Calciomercato del giorno 19 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

389

É stata una giornata relativamente tranquilla quella di ieri per il mercato. Tanta carne al fuoco, ma poche emozioni. Complice il pensiero rivolto alla venticinquesima giornata di campionato.

Il mercato del Milan

calciomercato live
Calciomercato del giorno 19 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia live

Moussa Sissoko, centrocampista francese classe ’89, non sta trovando spazio nel Tottenham. Nelle ultime sei giornate di campionato ha collezionato, infatti, soltanto 55 minuti di gioco complessivi. E si profila già un suo trasferimento a giugno. Tra le squadre interessate al giocatore ci sarebbe anche il Milan, che avrebbe effettuato sondaggi.

Tanti i nomi accostati al club rossonero quali presunti obiettivi per la prossima stagione, tutti centrocampisti. Il primo é quello di Mahmou Dahoud, ora in forza al Borussia Moenchengladbach. Il giocatore classe ’96 è nel mirino anche di Juventus, Chelsea, Borussia Dortmund e PSG.

Della squadra tedesca, avversaria della Fiorentina in Europa League, piace anche il Cristoph Kramer. Così come interessa Milan Badelj, croato classe ’87 della Fiorentina. Ma il sogno nel cassetto rossonero si chiamerebbe Francesc Fabregas, 29enne spagnolo del Chelsea di Antonio Conte.

In Italia interessano Belotti, Bernardeschi. C’é da scommettere che nella prossima sessione estiva il Milan avrà un ruolo di assoluto protagonista. Ora il primo passo sarà quello di rinnovare il contratto di Gianluigi Donnarumma, in scadenza nel 2018. La trattativa potrà avere inizio soltanto il prossimo 25 febbraio, giorno in cui il numero uno rossonero compierà 18 anni.

Calciomercato del giorno 19 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia live

Il mercato della Lazio

La società biancoceleste starebbe monitorando da vicino la situazione di Alban Lafont, portiere 18enne, originario della Burkina Faso e naturalizzato francese. E avrebbe messo gli occhi anche su Florin Andone, centravanti in forza al Deportivo La Coruña. Nell’operazione peraltro potrebbe anche rientrare come contropartita tecnica il centravanti  classe ’93, che a gennaio era stato accostato anche alla Fiorentina. L’attaccante spagnolo classe ’96 Mamadou Tounkara avrebbe, ìnvece, detto “no”  alla squadra croata del Rjieka, preferendo rimanere agli ordini di Inzaghi.

Le altre trattative

Il Chievo ha messo gli occhi su Corentin Fiore, difensore centrale classe ’95 dello Standard Liegi. Nell’Empoli il centrocampista classe ’82  è pronto a rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno, con il club toscano.