Calcio femminile, i risultati della 4 giornata di ritorno

397
Calcio, femminile, i risultati della 4 giornata di ritorno

Si sono disputate ieri pomeriggio le gare della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A femminile.

Il vertice della classifica

Goleada della capolista Fiorentina che ha battuto per 6-0 il Chieti, continuando la striscia di vittorie e conservando l’imbattibilità. Ben 15 successi su 15 incontri disputati in questo campionato. Per il Chieti terza sconfitta di fila e  una classifica che comincia a preoccupare visto che le ragazze neroverdi sono a un solo punto dalla zona retrocessione. Al Paschiero di Cuneo il Brescia ha battuto per 1-4 le padrone di casa, ottenendo così la quinta vittoria consecutiva. Le ragazze lombarde sono seconde in classifica e riprenderanno il proprio cammino in campionato dopo le due settimane di sosta ospitando lo Jesina.

Allo Stadio Comunale di Ponte Lambro le ragazze dell’Agsm Verona hanno pareggiato 1-1 con il Como. Le gialloblù hanno così riscattato soltanto in parte la sconfitta subìta sabato scorso ad opera della capolista Fiorentina. E hanno perso così ulteriore terreno dalle prime della classe. Un punto che è invece importante per la Como 2000, al terzo risultato utile consecutivo.

Le altre squadre

Pareggio a reti inviolate tra Res Roma e San Zaccaria. Per quest’ultima un punto importantissimo per evitare la retrocessione. Successo esterno del Tavagnacco che ha battuto per 1-2 il Mozzanica. Tre punti importantissimi in chiave salvezza per le friulane che hanno centrato una vittoria dopo tre sconfitte e due pareggi. Grazie ai risultati sugli altri campi, la zona play out resta distante a 7 punti. É finita 2-2 tra Jesina e Luserna la sfida tra le due cenerentole della Serie A. Per le ragazze marchigiane la strada verso la salvezza è, sabato dopo sabato, sempre più in salita. Di seguito i risultati nel dettaglio.

I risultati

Como- AgsmVerona 1-1
Res Roma-San Zaccaria 0-0v
Cuneo-Brescia 1-4
Tavagnacco- Mozzanica 2-1
San Luserna- Jesina 2-2
Fiorentina Chieti 6-0

La classifica

Fiorentina 45; Brescia 39, Agsm Verona 29; Mozzanica 28; Res Roma 27; Tavagnacco 24; Cuneo 17, Como 2000; San Zaccaria12; Chieti 11; Luserna 10; Jesina 4