Calciomercato del 2 giugno 2017: il mercato di Milan, Inter, Roma, Genoa e non solo

395

Al Milan Morata o Belotti? Donnarumma resta o parte? Juve su Szczesny e Pellegri. Sono queste alcune delle notizie di oggi, 2 giugno 2017

calciomercato liveMILANO – Dopo Musacchio e Kessié il Milan pensa all’attacco. L’obiettivo é Alvaro Morata, ex Juve classe ’92 ora al Real Madrid. Ci sarebbero già l’acccordo con il giocatore e quello economico, che si quantificherebbe attorno agli 8 milioni di euro in cinque stagioni. Però c’é da trattare con il club spagnolo e la questione non é così semplice.

Parallelamente si pensa a Belotti, classe ’93 del Torino. Per lui sarebbe pronta una offerta da 70 milioni di euro più contropartite tecniche. Ma la clausola rescissoria imposta dal presidente granata Cairo ne prevede 100. Tiene banco il rinnovo di Donnarumma, per il quale il club rossonero avrebbe proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Raiola, agente del portiere, ha preso tempo.

Il mercato dell’Inter

L’Inter avrebbe già raggiunto l’accordo con Dalbert, difensore brasiliano classe ’93. Resta da trovare l’intesa con il Nizza, proprietario del cartellino. Il club nerazzurro ha offerto 6 milioni di euro, quello francese ne vuole 15. Sarà, invece, difficile trovare un punto di incontro con la Roma per Rudiger, difensore classe ’90. Sfumata l’ipotesi Di Maria: l’esterno classe ’85 ha dichiarato che resterà al Psg. Intanto il Manchester ha offerto 52 milioni per Perisic, che però piace a Spalletti, ormai quasi certo prossimo allenatore nerazzurro.

…quello della Roma

Nel mirino della Roma c’é Navas, svincolato. Per l’esterno classe ’85 ex Manchester avrebbe già proposto al giocatore un triennale da 3 milioni di euro. In uscita c’é il portiere Szczesny, portiere classe ’90 che piace alla Juve. Per sostituirlo la società giallorossa avrebbe pensato a  Hart, classe ’87 di proprietà dell’Arsenal che ha giocato la stagione appena conclusa nel Torino.

…quello del Genoa

Il Genoa non ha riscattato dal Manchester City, centrocampista classe ’86. Dovrà valutare la possibilità di un ritorno in rossoblù di Paloschi, offerto dall’Atalanta. E respingere gli attacchi della Juventus per Pellegri, 16 anni, il più giovane giocatore ad aver esordito in serie A e autore di un gol contro la Roma.

…e quello delle altre

La Lazio si é messa sullte tracce di Benassi, centrocampista classe ’94. Il Torino, proprietario del cartellino, chiede dodici milioni di euro. Valencia vicino a Badelj, centrocampista classe ’89 della Fiorentina. Operazione che si aggira attorno a una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni. Bologna vicino al rinnovo con Verdi, esterno classe ’92.