Calciomercato del giorno 2 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

405

Le voci principali di mercato di queste utime sono due e arrivano entrambe dall’Inghilterra. Una riguarda Alexis Sanchez, l’altra l’allenatore del Chelsea ed ex Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte. Delle due trattative abbiamo già parlato, ma stiamo seguendone in tempo reale evoluzione e sviluppi.

Calciomercato del giorno 2 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Sanchez, obiettivo bianconero

calciomercato live
Calciomercato del giorno 2 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Obiettivo principale della Juventus, in ottica giugno, resta Alexis Sanchez. Il 28enne esterno cileno dell’Arsenal, però, piace anche ad altri club europei. Pare che il Paris Saint Germain sia disposto a pagare 70 milioni per il suo cartellino. Cifre alte. E così la Juventus avrebbe pensato a una strategia che porterebbe il giocatore in bianconero senza intaccare le proprie casse.

Come? Reinvestendo sul mercato i profitti del prestito di due giocatori: Kingsley Coman e Simone Zaza. L’esterno francese classe ’96 é ora in forza al Bayern Monaco di Ancellotti. Per riscattarlo la società tedesca sarebbe disposta a pagare entro il 30 aprile 21 milioni di Euro. L’attaccante classe ’77 gioca da poco piu di un mese nelle fila del Valencia, dopo la deludente parentesi al West Ham. Il suo contratto parla di un trasfrimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 10 presenze. Voci di ieri dicono che il Valencia, viste le ottime prestazioni dell’attaccante, sia disposto a esercitare al cento per cento il diritto di riscatto. In tal caso Zaza si legherebbe alla società spagnola e nelle casse della Juventus arriverebbero subito 16 miloni.

Il ritorno in Italia di Conte

Si fanno sempre più frequenti le voci che vogliono Antonio Conte prossimo allenatore sulla panchina dell’Inter. Si dice che ci sia anche gia l’ok del tecnico al trasferimento. Quindici milioni di euro netti a stagione, la contropartita economica.

Le altre trattative.

La Roma ha comunicato di aver prolungato il contratto di Leandro Castan. Per il brasiliano, ora a titolo temporaneo al Torino fino al 30 giugno del 2017, la nuova data di scadenza é quella del 30 giugno del 2019. Leonardo Mancuso, attaccante classe ’92 della Sambenedettese, autore in questa stagione di 14 gol, sarebbe finito nel mirino del Pescara.