Calciomercato, notizie di oggi 20 gennaio 2023: Inter, Skriniar verso l’addio

93

calciomercato venerdì

Il difensore slovacco non rinnoverà con i nerazzurri, destinazione Psg. Roma, Zaniolo è sul mercato. Milan, torna di moda Ziyech. Fiorentina, volontà di cedere Jovic

MILANO – In questa giornata di calciomercato di venerdì 20 gennaio, protagoniste le big di Serie A. Dalla Francia, danno per certo l’arrivo a giugno di Milan Skriniar al Psg. Il difensore slovacco, a quanto pare non rinnoverà il suo contratto con l’Inter e sarebbe pronto ad accasarsi nella prossima stagione al club parigino. La Roma ha messo sul mercato Zaniolo. Il forte centrocampista giallorosso, non sarà convocato per la trasferta in casa dello Spezia. Il Tottenham è sulle sue tracce. Non si esclude l’addio già in questa sessione. Per il dopo Zaniolo, circola il nome di Aouar del Lione, resta solo convincere il club francese a farlo partire.

Torna di moda in casa Milan il nome di Ziyech, il quale non riesce a trovare spazio al Chelsea. L’esterno offensivo marocchino, vecchio pallino dei rossoneri, sarebbe il profilo giusto per la squadra di Stefano Pioli. Un giocatore con le caratteristiche tecniche di Ziyech, sono quelle che servono ad un Milan che necessità di qualità e velocità. La Fiorentina avrebbe intenzione di cedere Jovic a titolo definitivo. L’attaccante serbo non ha convinto la società viola, che vorrebbe rimpiazzarlo con un attaccante come il romanista Belotti e Beto dell’Udinese.

La Salernitana, punta fortemente su Colley della Sampdoria per rafforzare il reparto arretrato. Il Monza insiste per Karsdorp della Roma, disposti però ad averlo soltanto con la formula del prestito. I giallorossi potrebbero valutare questa ipotesi, nel caso in cui non dovessero pervenire offerte concrete e vantaggiose. Il Lecce, cede in prestito Rodriguez al Brescia. Lo Spezia ha ingaggiato a titolo definitivo dal Valmiera l’attaccante, Raimond Krollis, capocannoniere con 25 goal nel campionato lettone.