Calciomercato del 20 giugno 2021: Calhanoglu e Under tra i nomi del giorno

101

Inter pronta a fare un tentativo per Calhanoglu, che non dovrebbe rinnovare con il Milan: in caso di partenza del turco il club rossonero si sarebbe orientato su Zaccagni dell’Hellas Verona

calciomercato live

MILANO – Come riporta Sky Sport Hakan Calhanoglu, il cui contratto é in scadenza il prossimo 30 giugno, non rinnoverà con il Milan: su di lui si sarebbe precipitata l’Inter.  In vista dell’imminente e ormai quasi cera partenza del trequartista turco, il club rossonero avrebbe messo gli occhi su Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona: potrebbe provare ad inserire nell’operazione due contropartite tecniche come Caldara e Conti, che non rientrano nei programmi di Pioli. Il Milan, come riferisce Milannews.it, è in attesa di una risposta da parte del Tolosa in merito all’offerta da 7 milioni di euro complessivi formulata per Amine Adli. C’é poi da rinnovare il contratto di Franck Kessie, il cui contratto scadrà nel 2022: l’ivoriano già guadagna 2 milioni e 200mila euro e con il rinnovo andrebbe a incassare il doppio.

Cengiz Under, esterno turco in procinto di tornare alla Roma dopo il periodo in prestito al Leicester, piace alla Fiorentina ma anche all’Eintracht Francoforte. Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso lo avrebbe valutato 15 milioni di euro. La Fiorentina deve ancora trovare un allenatore dopo l’addio lampo di Gennaro Gattuso: in pole position ci sarebbe Vincenzo Italiano, legato allo Spezia, che in caso di partenza del tecnico, avrebbe già pensato a Marco Giampaolo, a sua volta seguito da tempo dalla Sampdoria. Alla Viola piace Giulio Maggiore, sempre dello Spezia.

L’emittente tedesca Sport1, parla di futuro di Robin Gosens dell’Atalanta: il club orobico per lasciarlo andare via (ha un contratto fino al 2021) chiederebbe 35 milioni di euro. Karol Linetty del Torino sta trovando diversi estimatori, specialmente all’estero; in Bundesliga il centrocampista polacco piace a Mainz e Friburgo.

 

<