Calciomercato 2020/2021: ecco la situazione in Serie B

92

serie bkt bianco

Anche per la Serie B è aperta la sessione invernale di calciomercato. Vediamo gli acquisti delle società protagoniste del campionato cadetto

MILANO – Come per la massima serie italiana, anche per la Serie B siamo in periodo di calciomercato. Con minori risorse a disposizione, il mercato è composto in prevalenza da prestiti. Vediamo ora i giocatori che si sono mossi in questa sessione invernale nel campionato cadetto.

L’Ascoli ha prelevato in prestito dal Cagliari il terzino destro Simone Pinna, classe 1997. Inoltre ha ufficializzato due giocatori trentenni che erano svincolati: il centrocampista rumeno trentenne Alan Stoian e l’attaccante marocchino Soufiane Bidaoui. Per le cessioni Christian Scorza è passato in prestito biennale al Piacenza e il portiere Khadim Ndiaye è andato all’Atalanta.

Il Cosenza invece ha acquisito in prestito Luca Tremolada, centrocampista di proprietà del Pordenone classe 1991. La Cremonese ha preso in prestito il portiere Marco Carnesecchi dall’Atalanta e il centrocampista dello Spezia Paolo Bartolomei.

Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Vincenzo Millico, attaccante del 2000 proveniente dal Torino. Il Monza si è rinforzato con Matteo Scozzarella, centrocampista trentaduenne arrivato dal Parma, oltre che con l’ala Federico Ricci classe 1994 preso in prestito dal Sassuolo.

Il Lecce sta per ufficializzare Morten Hjulmand, centrocampista danese classe 1999. Il club salentino ha trovato l’accordo con la società proprietaria del cartellino, ovvero lgli austriaci dell’Admira Wacker Modling. Al tempo stesso i pugliesi hanno comunicato di aver ceduto in prestito il giovane difensore Silvio Colella al Bitonto.

La Reggiana ha invece preso in prestito dal Frosinone l’attaccante Matteo Ardemagni classe 1987, il centrocampista trentenne Lorenzo Del Pinto dal Benevento e lo svincolato Eloge Koffi Yao, difensore centrale ivoriano che ha militato nella scorsa stagione nel Lugano.

La Reggina ha prelevato il centrocampista rumeno Claudiu Micovschi, classe 1999. Inoltre dall’Udinese è arrivato Nicolas Andrade, portiere di trentadue anni. Alla Salernitana sempre dai friulani è stato preso in prestito il centrocampista nato nel 1999 Mamadou Coulibaly. Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo dello svincolato Lauri Ala-Myllymaki, centrocampista finlandese classe 1997 che nella scorsa stagione ha giocato in patria per l’Ilves.