Calciomercato del 21 giugno: quando un “no” puo diventare un “forse”

799

Donnaruma-Milan, la parola fine non é ancora stata scritta. E le trattative per cercare il sostituto rallentano. Salah in Inghilterra

calciomercato liveMILANO – Milan e Donnarumma (18), non é ancora finita Nelle ultime ore sembra sempre più possibile un nuovo tentativo di rinnovo da parte della società rossonera. Trattative in stand by a partire da Perin (24), anche se il Genoa sta seguendo Cordaz (34) del Crotone.

Il mercato della Juventus

La Juventus é pronta ad offrire 40 milioni per Bernardeschi (23), centrocampista della Fiorentina. Al club bianconero piacciono anche i difensori De Sciglio (24) e Darmian (27) del Manchester United, che, però, non sembra intenzionato a farlo partire. Matuidi (30), centrocampista del PSG, potrebbe arrivare in Italia già in questa sessione di mercato. Non alla Juventus, come voci di mercato dicono da qualche giorno, ma all’Inter. Al momento i nerazzurri sono infatti in vantaggio nella corsa al francese.

Inter, Borja più vicino

Al club nerazzurro é sempre più vicino Borja Valero (32), centrocampista della Fiorentina. Così come Skriniar (20), per il quale é stata presentata alla Sampdoria una offerta di 10 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari (28). Possibile inserimento nella corsa all’attaccante dell’Atalanta “Papu” Gomez (29), che interessa a Milan e Lazio. Ottimismo per Dalbert (23): c’é già l’ok del giocatore. Ritorno di fiamma del Siviglia per Banega (29), sul quale c’é anche’Espanyol.

Questione Salah

Accordo tra Roma e Liverpool per la cessione dell’esterno Salah (25), che domani sosterrà le visite mediche per il club inglese. Nelle casse giallorosse arriveranno 45 milioni di euro. Potrebbe partire anche il difensore greco Manolas (26), con destinazione Zenit , che ha messo sul piatto 30 milioni di euro

Le altre in sintesi

Il Genoa insiste per Goldaniga (24), difensore del Palermo, che, invece, avrebbe raggiunto un’intesa con la Fiorentina per l’attaccante Jan Mlakar, (19). L’Anderlecht avrebbe accettato l’offerta di due milioni presentata dal Bologna per De Maio (30), che ha giocato l’ultima stagione nella Viola. Al club felsineo interessano anche i centrocampisti Poli (29) del Milan e  Bradaric (25) del Rijeka.

La Samp avrebbe messo gli occhi sul centrocampista viola Ilicic (29). Per sostituire Skriniar avrebbe messo nel mirino i difensori del Napoli Chiriches (29) e Tonelli (27) e l’ex Ranocchia (29). Praet (23), centrocampista blucerchiato, piace alla Lazio, che starebbe pensando anche a Timothy Castagne (21), terzino destro del Genk. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro.

Il Chievo si é messo sulle tracce di Garritano (23), attaccante del Cesena e vuole riprendersi l’esterno Kupisz (27), in prestito al Novara. La Spal punta Oikonomou (24), difensore del Bologna. Si complica la trattativa per Sirigu (30) e il Torino pensa a Karnezis (32).