Calciomercato del giorno 22 marzo 2017: tra Deulofeu, Dybala e Lacazette

382

TORINO – Anche se é marzo, é tempo di mercato. E anche oggi siamo qui a parlare di trattative avviate in ottica della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in Italia.

Calciomercato del giorno 22 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Deulofeu

calciomercato live
Calciomercato del giorno 22 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il Barcellona sul cammino delle squadre italiane. E non solo perchè sarà il prossimo avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Ma anche per l’influenza che il catalano potrebbe avere sul mercato. In una intervista rilasciata alla stampa iberica, il direttore tecnico degli azulgrana ha dichiarato di essere alla ricerca di un attaccante di qualità. Da affiancare a Messi, Suarez e Neymar per la prossima stagione. E ha manifestato a chiare lettere l’intenzione del Barcellona di riprendersi a giugno Gerard Deloufeu, ora al Milan. “Abbiamo un’opzione e con 12 milioni può tornare da noi”, le sue parole.

Dybala

C’è anche un altro attaccante nel mirino del club spagnolo. É Paulo Dybala, classe ’93 della Juventus. Il quotidiano “Mundo Deportivo” ha fatto leva su un rinnovo con il club bianconero che tarda ad arrivare. Fino ad ipotizzare  la volontà dell’argentino di lasciare Torino.

Lacazette

Sul fronte del mercato in entrata della Juventus, pare invece sfumata l’ipotesi Lacazette, attaccante classe ’91 del Lione. Pare infatti che il centravanti abbia già raggiunto un accordo verbale con un club spagnolo: l’Atletico Madrid.

Le altre voci di giornata

L’Inter starebbe lavorando a una trattativa per portare in nerazzurro due giocatori de Napoli:  l’attaccante Mertens e il difensore Ghoulam, entrambi classe ’91. Il valore dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro. Il club partenopeo, dal suo canto, si sarebbe messo sulle tracce di Keita Balde, attaccante classe ’95 che difficilmente rinnoverà con la Lazio. Pare che il presidente biancoceleste Lotito voglia almeno 20 milioni di euro. Si attendono sviluppi che potrebbero già esserci nei prossimi giorni.

In vista della prossima stagione, il Pescara avrebbe chiuso per l’ingaggio di Mattia Proietti. Per Il 19enne centrocampista, in scadenza di contratto col Bassano, sarebbe pronto un contratto quadriennale. Dal ritiro della nazionale azzurra Simone  ha fatto sapere che il suo futuro si chiamerà ancora Bologna. “A luglio ho firmato un contratto di quattro anni: il mio presente e il mio futuro sono questi. Voglio onorare il contratto”, ha dichiarato l’esterno offensivo rossoblù.