Calciomercato del 23 giugno 2017: ufficiale Salah al Liverpool. Lista di giovani prospetti per la Juve

438

Ora é arrivata anche l’ufficialità: Salah é un giocatore del Milan. la Juve mira a un gruppo di giovani promesse del calcio italiano e non. Sono due tra le notizie di mercato di oggi, 23 giugno

calciomercato liveROMA –  Ora é ufficiale. Il centrocampista Mohamed Salah (25) é un nuovo giocatore del Liverpool. Ad annunciarlo é stato lo stesso club inglese. Nelle casse della Roma entreranno 42 milioni di euro più bonus.

La Juventus punta sui giovani

Il mercato della Juventus di oggi guarda ai giovani. Contatti tra il club bianconero e il Cagliari per discutere il possibile prestito ai sardi del centrocampista Rolando Mandragora (20), richiesto anche dal Genoa, e del difensore Filippo Romagna (20). La Juve vorrebbe acquistare in ottica futura anche il centrocampista Barella (20), lasciandolo per un anno ai rossoblù in modo da farlo maturare e permettergli di giocare continuità. Sempre in tema di giovani prospetti, seguito anche Pietro Pellegri (16) del Genoa, corteggiato negli ultimi giorni anche dal Milan.

Le ultime in casa Milan e Fiorentina.

In attesa di conoscere gli sviluppi legati al rinnova di Donnarumma (19) e alle trattative per Biglia(31), centrocampista della Lazio e Conti (23), difensore dell’Atalanta, il Milan pensa a chiudere per Kalinic (29), attaccante della Fiorentina. I viola, intanto, hanno cominciato a cercare un possibile sostituto di Bernardeschi (23), qualora il centrocampista dovesse approdare alla Juventus. E lo avrebbero individuato in Matteo Politano (24) del Sassuolo. Nel corso delle ultime ore c’é stato un contatto tra Fiorentina e il giocatore, che ha dato piena disponibilità a trattare.

Sassuolo, non solo Politano nel mirino delle grandi squadre

Il Torino vuole il centrocampista ghanese Alfred Duncan (24). I granata per abbassare la richiesta di 10 milioni di euro sono disposti a inserire nell’operazione il centrocampista Marco Benassi (23) come contropartita tecnica. Per trattenere Acerbi (29) invece, il Sassuolo ha rifiutato l’offerta  di 8 milioni più due bonus formulata dal Galatasary. E a questo punto il “no” del trasferimento del difensore in Turchia potrebbe essere quello definitivo-

Le altre in sintesi

Il Benevento, grazie all’accordo con il giocatore ha definito l’operazione che porterà Massimo Coda (20), attaccante della Salernitana, in giallorosso. Per lui un contratto triennale. Martedì la firm. E in questi giorni é tornata a tenere banco il futuro di Antonio Cassano (35). In un’intervista rilasciata in questi giorni a Sky Sport il fantasista ha dichiarato di essere pronto a rientrare un campo e ha strizzato l’occhio al Parma. Nelle utlime ore, però, c’é stato un interessamento da parte del Crotone. Che vuole anche riportare in Calabria Ante Budimir (23), ora alla Sampodria.