Calciomercato del giorno 23 maggio 2017: le ultime notizie in casa Milan, Inter e Juve

432

Milan e Inter in cerca di rinforzi per la difesa. La Juve rinnova Cuadrado e strizza l’occhio a Clichy. Sono queste alcune tra le principali notizie di oggi, martedì 23 maggio 2017.

calciomercato liveMILANO – Ultimi giorni di campionato e attenzione delle società rivolta alla prossima stagione. C’é chi deve pensare ad allestire una squadra competitiva per l’Europa League come il Milan. Chi deve riscattare una stagione alquanto opaca come l’Inter. E chi deve confermarsi ai vertici del calcio come la Juventus.

Il mercato del Milan

In casa Milan tiene banco la questione Donnarumma. Il portiere classe ’99 è legato al Milan da un contratto fino al giugno 2018. Le trattative tra la dirigenza rossonera e Mino Raiola, agente del giocatore, per discutere del suo rinnovo non sono, però, ancora entrate nel vivo. Il numero uno piace a Real Madrid e Manchester United e non mancano le voci che vogliono accostarlo alla Juventus.

Per il reparto difensivo interessa Musacchio, classe ’90 del Villareal, ieri a Milano per le visite mediche. E pare siano già stati avviati i primi contatti per Andrea Conti, “difensore goleador” classe ’94 dell’Atalanta. Che però é già oggetto conteso fra Juventus, Inter e Napoli. Valutazione superiore ai 20 milioni di Euro.

…quello dell’Inter

Per quanto riguarda l’Inter, salvo sorprese, il prossimo allenatore dovrebbe essere Luciano Spalletti. Per il tecnico della Roma, in scadenza di contratto a giugno, sarebbe pronto un triennale da 4 milioni netti all’anno. Spalletti potrebbe portare con sé a Milano Radja Nainggolan.

Per il centrocampista belga classe ’88 Suning sarebbe pronta a formulare una offerta da 50 milioni di euro. Tra gli obiettivi nerazzurri ci sarebbero anche due difensori: il classe ’92 della Lazio de Vrij e il classe’88  Acerbi del Sassuolo, che al termine della partita contro il Cagliari ha già annunciato che il suo futuro non sarà nel club neroverde.

…e quello della Juventus

Capitolo Juventus. La notizia delle ultime ore é il riscatto di Cuadrado, esterno classe ’88. Il club bianconero, tramite il sito ufficiale, ha comunicato che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello. Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 20 milioni pagabile in tre rate annuali a partire dal prossimo esercizio 2017/2018. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.

Il nome nuovo é, invece, quello di Clichy, il terzino francese classe ’85, in scadenza in contratto a giugno e in uscita dal Manchester City.