Europa League, Ajax-Manchester United: la squadra di Mourinho data per favorita

359

Le agenzie di scommesse danno favorito il Manchester ma l’Ajax finora ha convinto di più. Pronostico e quote per la finalissima di domani

Europa League: Il programma completo dei sedicesimi di finaleSTOCCOLMA – I quotisti Eurobet danno per favorita la squadra di José Mourinho. Il 2 del Manchester vale 1,85 contro il 4,40 dell’Ajax, mentre il pareggio nei 90’ regolamentari é a 3,55. Le quote per la doppia chance sono a 1.95 per l’1/X, a 1.21 per l’X/2 e a 1.29 per l’1/2. Previsti pochi gol, vista l’importanza della partita. L’Under 2,5 é offerto a 1,68 contro il 2,08 dell’Over.

I quotisti di Eurobet non si sbilanciano sul fatto che entrambe vadano a segno: il Gol (gara con reti da entrambe le parti) è a 1,90 contro il No Goal, a 1,80.

Comunque andrà, ci si attende una partita combattuta. Sia perché lo United non ha convinto nonostante il percorso favorevole (Rostov, Anderlecht e Celta Vigo). Sia perché per entrambe le squadre vale la stagione: gli arcieri non hanno vinto niente mentre lo United ha vinto solo dei trofei minori (Charity Shield e League one cup). Per il Manchester si tratta anche dell’unica strada per andare in Champions, mentre per l’Ajax é già qualificato ai preliminari.

Manchester

In questi giorni Mourinho é apparso polemico in merito al Regolamento Uefa che vuole che una squadra estromessa dalla Champions possa continuare il proprio cammino in Europa League. “Non credo che una squadra debba giocare in due competizioni europee in una sola stagione. Se non si dispone di qualità per giocare la Champions League, si dovrebbe andare a casa”, avebbe dichiarato alla stampa il tecnico portoghese.

Per poi sottolineare che la sua squadra ha lottato per vincere l’Europa League, affrontando fin dall’inizio tutto il percorso. Proprio per competere al meglio nella finale della competizione, nelle ultime partite di Premier League, Mourinho ha fatto scendere in campo riserve e giocatori delle giovanili.

Ajax

L’Ajax si deve riprendere dalla delusione in campionato, dove si é classificato secondo alle spalle del Feyenoord. Gli arcieri hanno perso il titolo delle Eredivisie soltanto all’ultima giornata, al termine di un torneo combattuto. Possono vantare talenti del calibro di Dolberg, Sanchez, De Ligt, Kluivert, Klaasen e Traore.

Di classe ma meno valutati e con meno esperienza di quelli che propone il Manchester. Eppure in Coppa finora gli olandesi hanno convinto di più dei Red Devils al punto che potrebbero arrivare a smentire le quote. Dalla loro parte hanno anche il fatto che lo United fa fatica a segnare. 54 gol in 38 partite di campionato sono la conferma.