Calciomercato del giorno 24 febbraio 2017: il mercato viola in primo piano

396

FIRENZE – Manca ancora qualche mese all’inizio del calciomercato, ma tutte le società si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose. Andiamo a vedere nel dettaglio le principali trattative che hanno caratterizzato la giornata di ieri.

Calciomercato del giorno 24 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

calciomercato live
Calciomercato del giorno 24 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato della Fiorentina

Oltrechè sul campo (in negativo), ieri  la Fiorentina é stata anche protagonista sul mercato, in entrata e in uscita. La società viola avrebbe quasi definito l’accordo con il Ponte Preta per portare in viola Matheus Jesus, centrocampista brasiliano classe ’97.

Ci sarebbero da definire soltanto gli ultimi dettagli. Valore dell’operazione attorno ai due milioni di euro più bonus. A Firenze, in occasione della sfida di Europa League con il Borussia Monchengladbach, pare ci fosse anche il futuro direttore sportivo del Milan Mirabelli. Per osservare ancora una volta i “gioielli” della squadra tedesca, Dahoud e Kramer.

Ma anche per visionare Federico Bernardeschi. Il centrocampista classe ’93 piace molto al club rossonero. Difficile, però, che il club di Corvino decida di privarsene. L’alternativa è rappresentata da Pastore, argentino del Paris Saint Germain, il cui contratto col club francese scade nel 2019

Le altre voci del giorno

La Juventus starebbe lavorando per riportare in bianconero già la prossima estate il centrocampista classe ’93 Leonardo Spinazzola, in prestito all’Atalanta per due anni.

La Roma è vicina a riscattare Juan Jesus. Pare che l’ accordo sia già stato trovato e che manchi solo il versamento di 8 milioni da parte della società capitolina nelle casse dell’Inter entro i prossimi tre mesi. Dal canto suo, la società nerazzurra, pur di strappare al club giallorosso Kostas Manolas, sarebbe disposta ad offrire un ingaggio raddoppiato rispetto a quello che già il giocatore percepisce attualmente, pari a 1,8 milioni all’anno. Sul difensore classe ’91 è forte la concorrenza di alcune squadre inglesi, tra cui Arsenal, Chelsea e Manchester United.

I rinnovi

Infine, parliamo di rinnovi. Dries Mertens e Lorenzo Insigne potrebbero firmare presto il rinnovo con il Napoli. Per l’attaccante polacco classe ’87 si parla di un prolungamento del contratto -ora in scadenza nel 2018- fino al 2021, con un nuovo ingaggio da 3 milioni di euro più bonus legati ai risultati e al rendimento.

Stessa cifra prevista per il centrocampista classe ’91, ma si starebbe pensando a una clausola rescissoria vicina ai 70 milioni di euro. Più indietro la trattativa per Ghoulam che vorrebbe vedere triplicato il proprio stipendio attuale. Il club partenopeo non sarebbe, però, intenzionato a soddisfare la richiesta.