Calciomercato del 29 giugno 2017: nuovo acquisto in casa Milan

362

Borini al Milan, Gonalons alla Roma, Banega al Siviglia. Sono soltanto alcune delle notizie di mercato di oggi, giovedì 29 giugno 2017

calciomercato liveMILANO – Nuovo acquisto in casa Milan. Dal Sunderland arriva l’attaccante Borini (26). Domani sosterrà le visite mediche di rito. Dopodichè, definiti i dettagli economici, verrà ufficializzato l’acquisto. Il giocatore nei giorni scorsi è stato vicino a un accordo con la Lazio. Che ora pare aver messo nel mirino l’attaccante iraniano del Rostov Sardar Azmoun (22). Il club rossonero sta lavorando anche per rinforzarela difesa. E in tale ottica ha finito per puntare l’ex Palermo e Roma Simon Kjaer (28). Il danese potrà arrivare soltanto dopo la cessione di qualcuno dei tanti difensori della rosa milanista.

Roma, dopo Karsdorp ecco Gonalons

Dopo Karsdorp la Roma ha annunciato l’arrivo del centrocampista Gonalons (28) dal Lione. Alla squadra francese andranno 5 milioni di euro mentre il giocatore sarà legato alla società giallorossa da un contratto quadriennale. a breve l’ufficialitù. complicazioni per la cesione di Manolas allo Zenit.

Inter: in uscita Banega in entrata Pellegri e Salcedo

Ufficiale la cessione di Ever Banega al Siviglia. L’Inter si é assicurata nelle ultime ore due giovani promettenti della Cantera del Genoa e del calcio italiano: gli attaccanti Pellegri e Salcedo, entrambi 2001. In uscita dal club nerazzurro é invece Euguelfi (22). Destinazione: l’Atalanta di Gasperini. Su Ranocchia é sopraggiunto l’interesse di due club inglesi: il GaspeHuddersfield e il West Bromwich Albion. Resta però aperta la possibilità di un ritorno al Genoa, tra le cui fila il difensore ha giocato nel 2010, prima di approdare all’Inter. Il Carpi stringe per due gioiellini nerazzuri: Radu (20), estremo difensore romeno, e Manaj (20), attaccante che ha disputato l’ultima stagione nel Pisa.

Le altre in sintesi

Il centrocampista Viviani (25) che ha disputato la scosa stagione in prestito al Bologna ma é di proprietà del Chievo, é a un passo da vestire la maglia della Spal. Per l’attacco la squadra estense starebbe pensando a Melchiorri (30) del Cagliari. Il Napoli é sempre alla ricerca di un vice-Reina. L’ultimo profilo individuato porta il nome di Geronimo Rulli (25) del Real Sociedad, per il quale é gia in corso una trattativa. Il numero uno, che piace molto a Sarri, ha già dato il proprio benestare al trasferimento in azzurro. Mancherebbe ora soltanto la definizione dei dettagli economici.