Calciomercato del 27 giugno 2017: Fiorentina in vendita, Karsdorp alla Roma, Muriel in Spagna?

487

Fiorentina in vendita, Karsdorp alla Roma, Muriel verso la Spagna. Sono soltanto alcune delle notizie di mercato di oggi, 27 giugno

calciomercato liveFIRENZE – La proprietà della Fiorentina, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la disponibilità a mettersi a disposizione di chi voglia acquistarla. Una notizia che potrebbe condizionare il mercato perchè ora appare alquanto dubbio che Bernardeschi, Kalinic e altri intendano rinnovare con la società viola.

Via libera al Milan per Kalinic, stand by per Donnarumma

Crescono pertanto le possibilità che l’attaccante croato (29) si trasferisca al Milan, soluzione da lui gradita. Gianluigi Donnarumma (19), intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia di Spagna-Italia, ha voluto porre temporaneamente la parola “fine” alla questione del suo rinnovo con il club rossonero. Se ne riparlerà alla fine dell’Europeo. Intanto sono stati avviati contatti per Çalhanoğlu (23), centrocampista del Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda il mercato in uscita, incontro con il presidente del Trabzonspor per il centrocampista Kucha (30). Per ora squadre distanti.

Roma, praticamente fatta per Karsdorp

Dettagli ancora da definire ma Rick Karsdorp, esterno del Feyenoord (21) é praticamente un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa ha anche ceduto Federico Ricci al Sassuolo. Firmate le carte per il riscatto da parte  del club neroverde. Costo dell’operazione pari a 4,5 milioni di euro. In possibile uscita anche il terzino Mario Rui. Su di lui ci sarebbe il Napoli. Il club partenopeo avrebbe individuato in Ounas (21), attaccante del Bordeaux, l’alternativa al tridente titolare offensivo.

Le altre in sintesi

E’ giunta ai titoli di coda l’esperienza di Lucas Orban (27) con la maglia del Genoa. Il difensore argentino ha infatti risolto il proprio contratto con il Grifone ed é ora pronto a tornare in patria e a giocare per il Racing Avellaneda. In partenza da Genova, ma sulla sponda blucerchiata, anche l’attaccante Luis Muriel (26).

Nei giorni scorsi si era parlato di un interesse di Lazio e Valencia. Oggi sembrerebbe più concretal’opzione del Siviglia. L’offerta formulata dal club spagnolo si aggirerebbe attorno ai 22 milioni di euro più 6 di bonus facilmente raggiungibili. Il totale complessivo dovrebbe  pareggiare il valore della clausola rescissoria di 28 milioni inserita nel contratto in essere con la Sampdoria.

Visite mediche con il Torino nella giornata odierna per il portiere Sirigu (30). Di proprietà del Paris Saint Germain e reduce dal prestito con il  Siviglia, il portiere é pronto a firmare un contratto biennale con la società granata. Il Pescara vuole Simone Ganz (24) della Juventus, seguito anche da altri club di serie A. La società biancoceleste sarebbe disposta addirittura ad acquistarlo.