Ancora nessun accordo tra Inter e Atalant per Lookman. Il Milan insiste su Jashari e sogna Echeverri. Fiorentina su Kessie
MILANO – Il calciomercato estivo entra nel vivo e le big italiane si muovono con decisione per rinforzare le rose in vista della stagione 2025/26.L’Inter continua il corteggiamento per Ademola Lookman, protagonista della storica vittoria dell’Atalanta in Europa League. Dopo un’offerta iniziale da 40 milioni, i nerazzurri sono saliti a 45 milioni di euro, ma la Dea resta ferma sulla richiesta di 50 milioni. L’incontro tra Marotta e Percassi, previsto oggi pomeriggio, non ha dato esito positivo.
La Juventus è in fase di stallo. I casi Vlahovic, Douglas Luiz e Weah impediscono nuovi colpi. Il serbo è corteggiato dal Milan, ma la distanza tra domanda e offerta è ampia. Douglas Luiz ha chiesto scusa dopo l’assenza ingiustificata al raduno, ma resta fuori dal progetto. Weah, invece, è al centro di una polemica con la dirigenza, con il Marsiglia pronto a prenderlo. Intanto, si registrano contatti per Darwin Nunez del Liverpool e Chukwuemeka del Chelsea.
La Roma ha ufficializzato l’arrivo del difensore Wesley (25 milioni + 5 di bonus) e del portiere Vasquez, ex Milan. In uscita, Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale: il club valuta Krstovic del Lecce come possibile sostituto. Il montenegrino è valutato circa 30 milioni e piace anche all’Atalanta. Intereesamento per la stella argentina del manchester City Echeverri , su cui h amesso gli occhi anche il Milan.
Il Napoli ha perso Dan Ndoye, destinato al Nottingham Forest per circa 40 milioni. Ora si guarda alla Premier: Jack Grealish e Raheem Sterling sono i sogni, ma gli ingaggi sono proibitivi. Più percorribile la pista Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, e Garnacho del Manchester United.
Il Milan ha rilanciato per Ardon Jashari, offrendo 33,5 milioni più bonus, ma il Bruges ha rifiutato. Il club belga chiede 40 milioni di parte fissa. Il giocatore ha già un accordo con i rossoneri e ha rifiutato altre destinazioni, ma la trattativa resta bloccata.
La Fiorentina punta a riportare Franck Kessié in Serie A, su esplicita richiesta di Stefano Pioli, che lo ha già allenato al Milan. Il centrocampista ivoriano è attualmente all’Al-Ahli, ma sarebbe disposto a ridurre l’ingaggio. In alternativa, piace Simon Sohm del Parma, valutato 18-20 milioni. Sottil è stato escluso dal ritiro: possibile cessione in vista.
Ufficiale l’arrivo di Baschirotto dal Lecce e Zerbin per rinforzare la rosa.
Il Torino mette a segno l’acquisto di Zakaria Aboukhlal dal Tolosa, esterno offensivo con grande potenziale e versatilità. Il Sassuolo si assicura Koné dal Marsiglia e Fadera dal Como.