Calciomercato del giorno 3 marzo 2017: il mercato viola e altre trattative

420

FIRENZE – Giornata di mercato caratterizzata da voci relative a trattative in dirittura di arrivo, ad altre i fase più arretrate, a rinnovi, sostituzioni sulle panchine. E c’é anche una ufficializzazione. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Calciomercato del giorno 3 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

Il mercato della Fiorentina

calciomercato live
Calciomercato del giorno 3 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

La Fiorentina è ad un passo da Nikola Milenkovic. Il club viola avrebbe raggiunto con il Partizan l’accordo definitivo per il trasferimento in viola del difensore centrale classe ’97, che voci di mercato  avevano accostato anche alla Juventus.

L’operazione si aggira attorno ai 5.1 milioni di euro e potrebbe concludersi già nelle prossime quarantotto ore. Soltanto in seguito si tratterà la cessione di Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000.

Detto del mercato in entrata, parliamo di quello in uscita. Sembra lontano da Firenze il futuro di Khouma Babacar. L’attaccante senegalese classe ’93 a giugno molto probabilmente partirà in prestito, in modo di consentirgli di giocare con maggiore continuità di quanto abbia fatto nella stagione in corso agli ordini di Sousa. E in partenza potrebbe essere anche Nikola Kalinic, con destinazione Premier League o in Bundesliga. Nell’eventualità potrebbe arrivare Ilija Nestorovski, attaccante macedone classe ’90 del Palermo.

Le altre trattative

I New York Cosmos avrebbero messo nel mirino Alessandro Diamanti, centrocampista classe ’83 del Palermo. Ritorna la voce che vuole come sostituto di Pepe Reina il portiere del Genoa Mattia Perin. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del numero uno rossoblù classe ’92, attualmente fermo dopo l’intervento al crociato.

Accelerata del Milan per Cesc Fabregas, esterno spagnolo classe ’97 . Pare che sia già pronta un’offerta di 27 milioni di sterline (pari a circa 31 milioni di euro) da presentare al Chelsea. Torino al lavoro per il rinnovo di Kevin Bonifazi, difensore classe ’96, di proprietà granata ma in prestito alla Spal. Il suo contratto scadrà nel 2018.

Nel giorno del suo diciottesimo compleanno Mamadou Coulibaly é diventato un calciatore di Serie A. Il Pescara ne ha ufficializzato oggi il tesseramento, dopo che da qualche mese il giocatore si allenava con la Prima Squadra.

Il Crotone pensa a un sostituto per Davide Nicola per la prossima stagione: prende sempre più quota la candidatura di Fabio Grosso, Campione del Mondo nel 2006 e  attuale allenatore della Primavera della Juventus. Le alternative sarebbero quelle di Roberto De Zerbi e Stefano Vecchi.