Serie B, incontro tra Lega e candidati alla presidenza della FIGC

288

L’incontro si é tenuto presso la Sala Giunta del Coni

ROMA – Si è svolta ieri presso la Sala Giunta del CONI a Roma l’Assemblea informale della Lega B. I due candidati alla presidenza federale hanno incontrato le società del campionato cadetto. Scopo, quello di presentare i rispettivi programmi elettorali.

In linea con quanto proposto dal Presidente Abodi nella scorsa assemblea di Lega e poi definito dal Vicepresidente Corradino e dai consiglieri di Lega. L’incontro con i due candidati, durato circa un’ora e mezzo ciascuno, si è focalizzato su una breve presentazione dei rispettivi programmi.

Poi si é incentrato sui temi dell’equilibrio economico-finanziario della categoria. Altri argomenti trattati: la convenzione federale e i costi arbitrali. E soprattutto la valorizzazione dei giovani, mission sportiva sulla quale la Lega B svolge una funzione oggi determinante

Il saluto del presidente del CIO Malagò

Venti i club presenti, che hanno ricevuto anche il saluto del presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò. ‘Voi siete parte integrante di una Federazione che ha un rapporto diretto con il Coni. Quindi ho molto rispetto di voi. Conosco le vostre attività e mi sento molto vicino alle istanze del vostro mondo’.

La pre-riunione

Il programma ha previsto anche una pre-riunione delle sole Società. Il vicepresidente Andrea Corradino e il direttore generale Paolo Bedin hanno evidenziato le  principali tematiche che caratterizzano i rapporti tra LNPB e FIGC. Particolare attenzione ha ricevuto il tema della mutualità. In particolare, gli effetti negativi della nuova legge 225/16 , la cui entrata in vigore è stata recentemente prorogata all’1 luglio 2017.