Calciomercato del 30 giugno 2017: ufficiale Skriniar all’Inter

353

Inter attiva sul mercato con gli acquisti di Skriniar, Pellegri, Salcedo e le partenze di Dimarco e Miangue. Fumata nera per Conti al Milan

calciomercato liveMILANO –  Dopo giorni di trattative é stato definito il trasferimento del difensore Skriniar (20) dalla Sampdoria all’Inter. Firmato ieri il contratto che legherà il giocatore slovacco ai nerazzurri. Trovato anche l’accordo con il Genoa per Pietro Pellegri e Salcedo Mora, entrambi sedicenni. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 60 milioni. Venti arriverebbero subito nelle casse rossoblu, quaranta nei prossimi tre anni. Dovrebbero restare due anni in prestito al Grifone.

Per quello il mercato in uscita, praticamente fatta per il passaggio al Sion di Dimarco (20), che ha disputato l’ultimo campionato in prestito all’Empoli. Si attende soltanto l’ufficialità. Senna Miangue (20) é, invece, pronto a lasciare l’Inter per firmare un accordo quinquennale con il Cagiari, squadra in cui ha gia militato nella seconda parte della scorsa stagione.

Le ultime in casa Genoa

Detto di Pellegri e Salcedo, primo obiettivo per il Genoa sembrerebbe Andrea Ranocchia (26). Si tratterebbe di un ritorno perchè il difensore ha già militato tra le fila del Grifone per sei mesi nella stagione 2010/2011. E alla società rossoblù piace anche il difensore cileno Guillermo Maripàn (23)

Milan, da Conti a Donnarumma

É durato quasi tre ore l’incontro tra Milan e Atalanta per il difensore Andrea Conti (23) dell’Atalanta, ma ancora la trattativa non si é conclusa. Il calciatore ha gia dato il benestare al trasferimento. Manca però ancora l’ok decisivo della squadra bergamasca. Nei prossimi giorni ci sarà anche l’incontro per il rinnovo di Donnarumma (19). Presenti la famiglia, il procuratore mentre pare che non ci sarà il diretto interessato che ha già espresso la volontà di rimanere in rossonero.

Le altre in sintesi

La Juventus insiste per Danilo e prende atto dell’interesse del Galatasaray per l’esterno Asamoah (29). Stoccarda  e Palermo si sono messi sulle tracce di due difensori del Sassuolo, rispettivamente Lirola (20) e Antei (25). La Spal ha chiuso per Luca Rizzo (25) centrocampista, e Felipe (33), difensore brasiliano che ha disputato l’ultima stagione tra le fila dell’Udinese. Lo Spartak Mosca ha messo nel mirino il difensore  Ceccherini (25) del Crotone.