Calciomercato del giorno 30 maggio 2017: nelle giornate degli addii, Kessié a un passo dal Milan

323

Visite mediche per Kessiè, a un passo dal Milan. Lazio su Balotelli, Viola su Eysseric. Sono solo alcune delle notizie di oggi, 30 maggio

calciomercato liveMILANO – Non solo Francesco Totti. Il weekend appena concluso, quello che ha posto la parola “fine” al campionato di Serie A, ha visto l’addio al calcio anche di Migliaccio, centrocampista dell’Atalanta. Sono tanti i giocatori che si sono congedati dalla propria squadra di appartenenza. Da Burdisso, capitano del Genoa, agli interisti Palacio e Carrizo. A Di Gennaro, che dovrebbe finire al Venezia di Inzaghi. Passando per i portieri del Torino Hart e Padelli. Mentre il primo dovrebbe tornare in Inghilterra, l’altro, classe ’85, firmerà a breve un contratto biennale con l’Inter e sarà il futuro vice di Handanovic.

Calciomercato del giorno 30 maggio, le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il Milan é a un passo da Kessié. Il centrocampista ivoriano dell’Atalanta, classe ’95, nella mattinata di oggi si sottoporrà a Milano alle visite mediche di rito, dopodichè sarà ufficilizzato il suo trasferimento. La formula dovrebbe essere quella del prestito a titolo oneroso, con obbligo di riscatto. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto da 1,8 milioni di euro a stagione. Il club rossonero starebbe intensificando anche i contatti per avere Lucas Biglia, centrocampista classe ’86 della Lazio.

La società biancoceleste, che oltre a Biglia potrebbe veder partire anche Keita, é attiva anche sul mercato in entrata. Per l’attacco starebbe pensando a Mario Balotelli, 26 anni, ritrovato dopo un’ottima stagione con la maglia del Nizza. Mentre per la difesa avrebbe già strappato il benestare al trasferimento a Gonzalo Rodriguez, 33enne difensore argentino in scadenza contrattuale con la Fiorentina, ma starebbe ancora pensando se concludere l’operazione oppure no.

Per un Rodriguez che parte, alla Fiorentina, potebbe esserci presto un Eysseric che arriva. Pare che il club viola abbia già formulato una vera e propria offerta per il centrocampista offensivo del Nizza classe ’92. Da battere c’é, però, la concorrenza del Malaga.

Per restare in Spagna, il Napoli si sarbbe messo sulle tracce di Berenguer. Per l’esterno classe ’95 dell’Osasuna sarebbe pronto a mettere sul piatto sette milioni di euro.