Road to Cardiff: come i bianconeri stanno vivendo l’attesa

369

La Juventus si appresta a vivere la settimana più importante della stagione, quella che porta a Cardiff. Le parole di Allegri a cinque giorni dal match.

TORINO – Non è più un sogno, questa è la settimana della realtà. Aprite gli occhi perché è tutto vero: Cardiff dista solo cinque giorni. Sembrava un miraggio, un’oasi nel deserto irraggiungibile. Eppure ci siamo, siamo negli ultimi cinque passi.

Le parole di Allegri

Ieri Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti manifestando l’intenzione di affrontare la settimana con serenità, preparando la partita senza l’ansia. A suo parere deve esserci ottimismo ma non é giusto dire che la Juve é favorita. Perché é una finale. Perché di fronte c’é il Real Madrid, una squadra che ha vinto due Champions in tre anni ed é abituata a giocare le finali. Per il tecnico sono gli avversari i veri favoriti del match e la Juventus, se vorrà avere la meglio, dovrà affronatarli con grande autostima e convinzione.

Allegri ha colto ancora una volta l’occasione per ringraziare i suoi ragazzi, i veri artefici di questa stagione. “I miei giocatori sono fantastici, hanno fatto un anno straordinario e li ringrazio”. Ma ora serve l’ultimo sforzo. Dopo aver fatto fatto grandi cose, vinto Coppa Italia per la terza volta di seguito e lo scudetto, manca l’ultimo pezzo. E poi sarà vacanza per tutti.

Secondo l’alenatore bianconero occorrerà molta concentrazione, in tutto. La squadra va a Cardiff con maggior consapevolezza e convinzione rispetto a due anni fa e con uno stato di forma, mentale e fisico, ottimale. A suo parere sarà importantissimo avere equilibrio e capacità di gestire i ritmi, così come avranno rilevanza le qualità tecniche dei singoli.

“Mi aspetto un grande match, il secondo più importante della mia vita. Il primo l’ho perso a Berlino, per questo sabato voglio vincere”, le parole di Allegri.