Calciomercato del giorno 31 maggio 2017: dal divorzio di Spalletti al possibile rinnovo di Bernardeschi

375

Il divorzio di Spalletti dalla Roma, il mercato del Milan, il futuro di Bernardeschi. Questo e altro nelle notizie di oggi, 31 maggio 2017

calciomercato liveROMA – Allenatori in primo piano nelle notizie di mercato di oggi. Luciano Spalletti ha posto fine al suo secondo matrimonio professionale con la Roma. Possibile il suo approdo all’Inter. E quasi certo l’arrivo in giallorosso di Eusebio Di Francesco, attuale tecnico del Sassuolo. Le due società devono solo trovare l’intesa per liberarlo dal contratto con la società neroverde.

Per due allenatori in movimento, altri tre che restano. Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Vincenzo Montella fino al 2019. L’Udinese ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del rapporto professionale con Luigi Delneri fino al 30 giugno 2018. A breve il Cagliari dovrebbe annunciare la prosecuzione del rapporto con Massimo Rastelli.

Calciomercato del giorno 31 maggio 2017: ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato del Milan

Il Milan ha comunicato di aver acquisito dal Villarreal CF le prestazioni sportive di Mateo Musacchio, difensore classe ’90, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Vicinissimi alla societa rossonera ai centrocampisti Franck Kessie e Lucas Biglia. Il 20enne ivoriano si é sottoposto ieri alle visite mediche ma si sono resi necessari  nuovi controlli che saranno effettuati nelle prossime ore. Il 31enne argentino avrebbe trovato l’accordo con la società. Previsti nei prossimi giorni contatti tra Milan e Lazio per negoziare la proposta e concludere la trattativa.

Entro una settimana é previsto anche l’arrivo in rossonero di Ricardo Rodriguez, difensore classe ’92. L’operazione si aggira intorno a una cifra complessiva di 18 milioni di euro. Per l’attacco verrà presto presentata una offerta al Real Madrid per Alvaro Morata, ex Juve classe ’92. Si parla di 60 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbero,  quasi 8 milioni di euro netti a stagione bonus compresi.

…quello dell’Inter

L’Inter vuole Andrea Belotti, 24enne capocannoniere della serie A. E avrebbe fatto recapitare al Torino un’offerta pari a 70 milioni di euro più Ranocchia, Santon e un altro giocatore di cui non si sa ancora il nome. Nel mirino del club nerazzurro ci sarebbe anche Angel Correa, esterno classe ’95 e sarebbe disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro.

…e quello della Juventus

La Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Sczesny, portiere classe 1990 di proprietà dell’Arsenal e in prestito alla Roma. Sarebbe già stata avanzata la proposta di un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione. Cinquanta sarebbero invece i milioni pronti per Federico Bernardeschi, esterno classe ’94 della Fiorentina, che però nelle ultimissime ore avrebbe aperto la possibilità del rinnovocon la Viola.