Calciomercato 5 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

361

Due sono state le trattative importanti della giornata di ieri. Relative a due giocatori che hanno in comune il fatto di essere entrambi sudamericani, di avere firmato il loro ultimo contratto con la Juventus e di essere tentati dalla Cina. Stiamo parlando di Hernanes e di Martin Caceres.

Calciomercato 5 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

calciomercato live
Calciomercato 5 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Hernanes é pronto a lasciare l’Italia. Lo vuole l’Hebei Fortune, club cinese in cui giocano già Gervinho e Lavezzi. Con questa operazione la Juventus incasserebbe 10 milioni di euro. Mentre il centrocampista classe ’85 firmerebbe un contratto biennale, con opzione. Stipendio intorno agli otto/nove milioni l’anno. Nella serata di ieri l’agente del giocatore brasiliano, Joseph Lee, ha confermato la possibilità di un suo trasferimento in Cina.

Ha detto però di non sapere che punto siano le due società. Sicuramente non é ancora stato raggiunto alcun accordo. Ora é importante che Hernanes abbia la possibilità di giocare, con la maglia bianconera o altrove. Il procuratore ha aggiunto che non va vista come un segnale positivo l’esclusione dalla lista Champions League.

Pertanto, se Juventus e Hebei Fortune dovessero trovare una intesa e si profilasse una buona situazione per il giocatore, l’operazione potrebbe andare in porto. Il nome di Hernanes non compare nella lista dei convocati da Allegri per la sfida di stasera con l’Inter. E ciò fa pensare a una trattativa in dirittura di arrivo.

Caceres

Martin Caceres ha superato le visite mediche con il Milan. Anche se difficilmente però potrebbe essere in condizione di scendere in campo prima di un mese, dal momento che non gioca una gara ufficiale da un anno. Si sta ora cerando un accordo a livello economico. Il club rossonero ha fatto pervenire all’uruguaiano classe ’87 una proposta di ingaggio da circa 250mila euro netti fino a giugno. A questa cifra andrebbe aggiunto un gettone da 30mila euro per ogni partita disputata.

Il giocatore sta riflettendo. La sua decisione finale relativa al fatto di accettare o meno l’offerta era attesa per ieri, ma non é arrivata. Dovrebbe essere slittata a oggi. Anche Caceres ha ricevuto una offerte della squadra cinese del Changchun Yatai che gli ha offerto un contratto più lungo e remunerativo.