Bologna-Napoli, le dichiarazioni di Donadoni e Sarri nel post partita

565

BOLOGNA – Nel dopo partita di Bologna-Napoli i due allenatori, Roberto Donadoni e Maurizio Sarri, sono intervenuti in conferenza stampa analizzando la partita.

Gli interventi dei due allenatori nel dopo partita di Bologna-Napoli

Le dichiarazioni di Donadoni

Il tecnico rossoblù ha premesso che quando si perde 7 a 1, più che riconoscere i propri demeriti ed esaltare la bravura dell’avversario non si può fare. Non ha accampato scuse: il Bologna ha commesso troppi errori. E quando si ha di fronte una squadra come il Napoli di oggi certe ingenuità si pagano. Dopo soli sei minuti era già sotto di due gol, frutto di due situazioni che dovevano essere gestite meglio. L’allenatore dei felsinei ha voluto esprimere parole di conforto per Destro, che ha sbagliato un rigore in un momento importante della gara. Questo perché l’attaccante, nonostante il gol arrivato domenica scorsa dopo mesi, sta attraversando un momento delicato a livello mentale.

E quelle di Sarri

Nonostante la roboante vittoria per 7-1 il tecnico azzurro ha avuto qualcosa da ridire sulla prestazione della squadra. A suo parere, infatti, nella gara col Palermo di una settimana fa i suoi ragazzi avevano creato qualche palla gol in più. I rosaneri si erano praticamente solo difesi. Il Bologna ha avuto invece la possibilità di giocarsela. L’allenatore si é comunque detto soddisfatto della gara disputata da Mertens. Pur avendo a disposizione Milik e Pavoletti, non cambierà  gli equilibri.

Gli sembra giusto che continuino a scendere in campo i giocatori delle ultime partite. Sarri non guarderà Juventus-Inter. Sarà a cena fuori. E quindi nemmeno gli interessa fare pronostici. Gli importa soltanto la sua squadra. Se continuerà a giocare con il rendimento degli ultimi tempi, non ci sarà bisogno di guardare gli altri. Si tireranno le somme alla fine e si vedrà cosa é successo.

Le decisioni arbitrali

Sarri non ha voluto commentare l’espulsione di Callejon. Ha detto di non aver visto nulla e che il giocatore é convinto di non aveva fatto nulla di grave. Più polemico Donadoni. Il Bologna avrebbe perso ugualmente, ma secondo lui il cartellino rosso per Masina é stato eccessivo.