Calciomercato del giorno 5 maggio 2017: Inter su Simeone per la panchina

315

Nuova Milano targata Cina protagonista del pre-mercato. Ieri è stata la giornata del Milan, oggi venerdì 5 maggio quella dell’Inter. Vediamo le trattative live della Serie A

Calciomercato del giorno 5 maggio 2017: Inter su Simeone per la panchina
MILANO – L’Oriente scatena Milano. Promettono furore le nuove società di Milan e Inter che aggrediscono pesantemente il mercato, anticipando le altre società di Serie A. Sono chiare le mosse e le strategie dei due presidenti: stanziare grandi fondi per fare investimenti importanti e riportare il capoluogo lombardo sul tetto d’Italia e, perché no, d’Europa.

Per questo l’Inter fa sul serio e offre 60 milioni di euro per Lindelof dell’Ajax. Una trattativa che però si fa intricata sul nascere. I nerazzurri vorrebbero smaltire l’esercizio con cinque rate da 12 milioni l’anno, l’Ajax vorrebbe risolvere l’intoppo con tre da 20 milioni annui. La trattativa è avviata, bisogna soltanto risolvere le modalità.

Non pesca solo dall’Olanda l’Inter che mercoledì sera ha mandato in missione speciale Ausilio per Bernardo Silva al Louis II. Una buona gara quella disputata dall’esterno menegasco diventato un obbiettivo dei lombardi. Intricata la pista che porterebbe in panchina Diego Pablo Simeone. Sulle sue tracce si è messo anche il PSG che il Cholo sembra preferire. L’Inter prova a convincere l’Atletico e lo stesso ct argentino mettendo nella trattativa anche dt Berta.

Le altre trattative di mercato

Il Palermo sonda Curci per la porta. L’ex Roma non esclude un suo possibile ritorno in Italia così come non lo esclude Alessio Cerci. L’ex Torino ha trovato pochissimo spazio nella sua avventura spagnola all’Atletico Madrid e ora potrebbe riapprodare in madrepatria. Su di lui ci sono gli occhi di Lazio e Bologna.

Il Torino cerca un portiere. Le partenze quasi sicure di Hart e Padelli lasciano un vuoto tra i pali granata. Le preferenze sono Viviano (ora in forza alla Sampdoria) e Tatarusanu (estremo difensore della Fiorentina).