Calciomercato del giorno 5 marzo 2017: due nomi nuovi per Juventus e Inter

400

TORINO – Anche l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Anche nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo, ad altre in fase più arretrata o a rinnovi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Calciomercato del giorno 5 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

Un nome nuovo per la Juventus

calciomercato live
Calciomercato del giorno 5 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Secondo la stampa spagnola, la Juventus avrebbe messo nel mirino Javier Alejandro Mascherano, centrocampista classe ’84 del PSG. Pare che il club bianconero abbia intenzione di rafforzare il centrocampo. E che Marco Verratti del PSG sia una pista poco percorribile.

Dall’altra parte si dice che Mascherano non abbia la motivazione “giusta” per vestire la maglia blaugrana anche nella prossima stagione. E che il Barcellona debba alleggerire il proprio monte ingaggi. Ci sarebbero, pertanto, tutti i presupposti per un trasferimento a Torino del giocatore.

…e un altro per l’Inter

All’Inter piace Benjamin Henrichs. Sul centrocampista ghanese classe ’97, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, ci sarebbero anche Manchester City e Bayern Monaco. Per averlo é necessario verare nelle casse della società tedesca una cifra pari a circa 30 milioni di euro.

Le altre voci di giornata

La Lazio starebbe pensando di “blindare” Thomas Strakosha, il portiere classe ’95 che tutte le volte che é stato chiamato a sostituire Federico Marchetti non ha mai fatto rimpiangere il numero uno titolare. Pare che a metà della prossima settimana sia in programma un incontro tra il giocatore e i suoi procuratori per firmare il nuovo contratto che lo legherebbe alla società biancoceleste fino al 2020.

Restando in tema di portieri, il Torino vorrebbe provare a trattenere Joe Hart per la prossima  stagione. Qualora non ci riuscisse, avrebbe individuato il sostituto in Lukasz Skorupski. Per  l’estremo difensore classe ’91, di proprietà della Roma ma in prestito all’Empoli, potrebbe essere l’occasione per giocare con continuità e mettersi in luce.

Infine, sembra in dirittura di arrivo la trattativa per portare al Cagliari Han Kwang Song, Manca l’ufficialità ma la società sarda sarebbe intenzionata a tesserare l’attaccante classe ’88, che comunque si allena con la Prima Squadra già da quache mese. Han Kwang Song proviene dal Chobyong è stato seguito anche dal Liverpool in quanto considerato uno dei giovani di prospettiva più interessanti a livello mondiale.