Calciomercato del giorno 6 aprile 2017: il futuro delle panchine di Genoa e Roma. Le altre novità

361

GENOVA – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare del valzer sulle panchine di Serie A. Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione

Calciomercato del giorno 6 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il valzer delle panchine

calciomercato live
Calciomercato del giorno 6 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Le dichiarazioni rilasciate da Ivan Juric non sembrerebbero lasciare spazio a un suo ritorno sulla panchina del Genoa. Il tecnico croato, presente sugli spalti dello stadio Comunale di Chiavari in occasione della sfida tra Entella e Ascoli, ha detto ai microfoni dell’emittente televisiva locale Primocanale che non pensa di poter essere di nuovo l’allenatore dei rossoblù.

Voci sempre più insistenti in città riportano, invece, che Andrea Mandorlini, il tecnico che lo ha sostituito dopo l’esonero a seguito della disfatta di Pescara, potrebbe essere esonerato a sua volta in caso di sconfitta a Udine. Preziosi, dopo la debacle di domenica scorsa contro l’Atalanta, lo ha confermato. Ma a questo punto tutto sembra possibile. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia sembra invece ai titoli di coda l’esperienza di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa. Voci di mercato porrebbero in pole position per la sua sostituzione Unai Emery, sempre che il tecnico riesca, però, a liberarsi dal Paris Saint Germain.

Le novità in casa Juve

Nome nuovo per il centrocampo della Juventus. Stando a quanto riporta la stampa francese il club bianconero starebbe vagliando seriamente l’ipotesi di portare in Italia a giugno Fabinho, esterno difensivo classe ’93, del Monaco che tanto bene sta facendo in questa stagione. Pare addirittura che tra le due società siano già state avviate le trattative nell’ottica di un suo trasferimento a giugno. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 30-40 milioni di euro. Il giocatore sarebbe nel mirino anche dell’Inter.

Le novità in casa Roma

La Roma si sarebbe messa sulle tracce di Yuri, talentuoso attaccante del Santos di appena sedici anni  ma con un biglietto da visita di tutto rispetto. É stato, infatti, capocannoniere dell’Under 15 nel 2016 con 51 gol realizzati in 32 gare. Pare che il club carioca stia cercando di convincere il giovane a  firmare il primo contratto da professionista. Forte però é la concorrenza della società giallorossa e di altri club europei, tra cui Arsenal e Manchester United.

Le altre voci

L’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia é in cerca di una punta per la prossima stagione. E in cima alla lista ci sarebbe il nome di Arkadiusz Milik, classe ’91. Ad oggi sembrano, però, remote,  le possibilità che il club partenopeo decida di privarsi del proprio gocatore.