Calciomercato del giorno 6 marzo 2017: i nomi del dopo Reina

426

NAPOLI  – Anche se mancano ancora undici partite alla fine del Campionato di Serie A, già si pensa alla prossima stagione. Tante anche ieri le voci relative a trattative in dirittura di arrivo, ad altre in fase più arretrata o a rinnovi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Calciomercato del giorno 6 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

Il sostituto di Reina

calciomercato live
Calciomercato del giorno 6 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

Il Napoli é alla ricerca del sostituto di Pepe Reina. Piace Mattia Perin, classe ’92, legato al Genoa fino al 2019 e attualmente fermo per i postumi dell’intervento al crociato. Ci sono però dubbi legati al fatto che il numero uno rossoblù in due anni é rimasto vittima di tre gravi infortuni. Piace anche Alessio Cragno, classe ’94, attualmente in forza al Benevento ma di proprietà dal Cagliari. Il suo contratto scadrà nel 2020.

Ci sono poi le ipotesi di Keylor Navas, costaricano classe ’86 del Real Madrid e Claudio Bravo, cileno classe ’83 del Manchester City. Su questi ultimi c’è la concorrenza, rispettivamente, di Lazio e Milan. Nella lista c’é anche il nome di Koen Casteels, classe ’92  belga e numero uno del Wolfsburg. Nel mirino del club partenopeo ci sarebbe anche un giovane di prospettiva, Alex Meret, classe ’97 in forza alla Spal ma di proprietà dell’Udinese. Su di lui gli occhi anche della Juventus e del ct azzurro Giampero Ventura.

… e le trattative legate ad altri portieri

Il Torino vorrebe invece confermare Joe Hart. Ma il portiere della nazionale inglese piace anche a Chelsea, dove Cortois sembra in uscita, e al Liverpool. Trattererlo non sarà facile. Per questo si pensa già a Lucasz Skorupski, in forza all’Empoli ma di proprietà della Roma.

Le altre voci di giornata

Il Torino potrebbe lasciar partire anche Antonio Barreca, terzino classe ’95 sulle cui tracce si sono messe anche Inter e Napoli. Per il club partenopeo l’operazione é condizionata dal difficile rinnovo di Ghoulam. l’Inter avrebbe messo mirino anche Nicolò Barella e Wilfried Zaha. Il centrocampista classe ’97 é legato al Cagliari da un contratto in scadenza nel 2021. Per l’esterno ivoriano classe ’92 del Crystal Palace, C’é invece la concorrenza di  Lipsia e Tottenham.

Yacine Brahimi, attaccante del Porto classe ’90, sarebbe seguito con particolare attenzione da Juventus, Roma e Marsiglia. Nonostante una clausola rescissoria da 60 milioni. Operazione stimata attorno i 18-20 milioni. E per finire, l’Empoli avrebbe puntato Samuel Di Carmine, attaccante classe ’88 del Perugia.