Calciomercato, notizie di oggi 9 gennaio 2023: Atalanta, idea Akliouche

89

calciomercato lunedì

I bergamaschi avrebbero messo gli occhi sul gioiellino del Monaco. Napoli, Demme deve decidere il suo futuro, su Ounahi attenzione a PSG e Leeds. Milan, Balogun nel mirino

MILANO – Il mercato di gennaio ha aperto i battenti da appena una settimana e fin qui le trattative proseguono senza sosta. L’Atalanta, per il dopo Malinovskyi ha messo gli occhi sul giovane talentuoso centrocampista del Monaco, Maghnes Akliouche. Parliamo di un profilo di qualità e duttile tatticamente, che può fare al caso dei bergamaschi. Il Napoli è disposto a far decidere a Demme il suo futuro. Sul centrocampista italo-tedesco, c’è sempre il forte interesse dei turchi dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella. La palla ora passa all’ex Lipsia, che a questo punto deve fare una scelta ben precisa. Restando a parlare di Napoli, continua il forcing per il centrocampista marocchino dell’Angers, Ounahi, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti PSG e Leeds, pronte a presentare offerte superiori a quella dei partenopei. Parigini a gamba tesa con un’offerta di 30 milioni, dieci in più rispetto a quella presentata dal Napoli. Vedremo quali saranno gli sviluppi, considerato che il club del presidente De Laurentiis non ha alcuna intenzione di partecipare a delle aste.

Il Monza sembrava vicinissimo a chiudere per Brekalo, ma l’inserimento del Getafe sta complicando i piani dei brianzoli. In casa Milan, dopo il pareggio beffardo di ieri ad opera della Roma, si cerca un vice Maignan. A parte Rico, piace l’ex Lazio Strakosha, attualmente al Brentford dove non sta trovando spazio. Mirante, terzo portiere a disposizione di Stefano Pioli, piace allo Spezia insieme a Berisha come vice Dragowsky. Parlando sempre di Milan, piace il giovane attaccante anglo-americano Folarin Balogun, di proprietà dell’Arsenal. In questa stagione in prestito ai francesi dello Stade de Reims. In Ligue 1, il ragazzo si sta ben comportando, realizzando fin qui 10 reti e 2 assist su 16 presenze complessive. La Sampdoria, dovrebbe aver definito l’arrivo dal Sassuolo del centrocampista Harroui. Cremonese, possibile partenza dell’esperto difensore romeno, Chiriches, il quale piace al Cagliari di Ranieri.