
BARI – Il mercato invernale del Bari non si ferma dopo il recente cambio in panchina, con una serie di operazioni volte a puntellare la rosa a disposizione di Moreno Longo. L’ultimo innesto in ordine di tempo è quello di Nicolò Cavuoti, 22enne e fantasista di proprietà del Cagliari. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un prestito secco; il giocatore, reduce dalle esperienze in Serie C con Olbia e Feralpisalò, andrà a ricoprire il ruolo di trequartista nel rimodulato progetto tattico dei biancorossi.
Non solo, oltre all’arrivo di Cavuoti, la dirigenza barese sta definendo uno scambio con il Mantova che coinvolge il reparto difensivo. L’operazione prevede il passaggio tra Andrea Meroni e Valerio Mantovani.
Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno gradito a Longo, che lo ha già allenato, anche se resta da monitorare la sua condizione fisica dopo un recente stop per un infortunio al polpaccio.
Sulla mediana il club biancorosso, sta lavorando all’inserimento di almeno due nuovi elementi.
Tra i nomi da registrare c’è quello di Alessandro Bellemo (Sampdoria), profilo d’esperienza già capitano del Como, Luca Magnino (Modena) o Alessandro Sersanti (di proprietà Juventus, attualmente in forza al Modena), non meno importanti, Ben Lhassine Kone e Francesco Gelli (Frosinone). Per Kone la trattativa appare complessa a causa degli obblighi di riscatto legati al prestito tra Frosinone e Como, nonostante il giocatore abbia espresso interesse per la piazza barese.
Per il reparto offensivo, si cerca un profilo in grado di elevare il tasso tecnico della squadra che recentemente non si è mostrato all’altezza del girone di andata. Tra le varie ipotesi, figura Gianluca Caprari, attualmente in uscita dal Monza. Sebbene la concorrenza di club come Sampdoria e Verona renda l’operazione difficile.
Il Bari, come spesso accade per il mercato di riparazione, resta vigile sulle varie situazioni, pronto a captare delle opportunità qualora si presentassero, le condizioni favorevoli per il trasferimento e come spesso accade nelle ultime ore prima della chiusura stessa, cogliere qualche buona opportunità.