
Diretta Potenza-Ternana di Mercoledì 28 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia Serie C
POTENZA – Mercoledì 28 gennaio 2026, lo Stadio Comunale Alfredo Viviani ospiterà la partita Potenza-Ternana, sfida valida per la semifinale della Coppa Italia di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.00.
Nel match di ritorno tra Potenza e Ternana, nessuna delle due formazioni parte con i favori del pronostico. Nonostante, infatti, il Potenza sia stato corsaro a Terni, all’andata le Fere hanno messo a dura prova la resistenza dei rossoblu, rendendosi pericolosi più di una volta. La partita resta perciò aperta a qualsiasi scenario, con il Potenza che parte leggermente avvantaggiato, grazie alla vittoria dell’andata e al tifoi casalingo.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Potenza, con 10 gol segnati e 3 subiti, ha una differenza in gol di 7. Allo stesso tempo, la Ternana ha un record di 7 gol segnati e 3 subiti, con una differenza reti di 4. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. . I numeri suggeriscono che sarà una partita dioversa da quella dell’andata, con la Ternana che si scoprirà per cercare di recuperare il risultato di svantaggio e il Potenza che proverà a sfruttare le disattenzioni dell’avversario per ipotecare il passagggio in finale.
La maggior parte dei bookmakers non danno alcuna delle due squadre come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.65 per la vittoria del Potenza, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.15, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Ternana è di 2.37, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA-TERNANA]
TERNANA:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Dario Di Francesco della Sezione di Ostia Lido. Sarà coadiuvato da Marco Sicurello proveniente da Seregno e Pio Carlo Cataneo appartenente alla sezione di Foggia. Il Quarto Ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo della Sezione di Torre Annunziata. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL POTENZA – Il tecnico De Giorgio dovrebbe disporre la propria squadra con il 4-3-3: Cucchietti difende la porta; linea difensiva composta da Adjapong, Loiacono, Bachini, Rocchetti. A centrocampo agiscono Maisto, De Marco, Ghisolfi, mentre in attacco il tridente D’Auria-Murano-Schimmenti, ha il compito di dare profondità e incisività offensiva. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
COME ARRIVA LA TERNANA – Il tecnico Liverani dovrebbe disporre la sua squadra con il 3-4-2-1: D’Alterio difende i pali; in difesa trovano spazio Donati, Capuano, Martella. A centrocampo agiranno Romeo, McJannet, Vallocchia, Ndrecka, incaricati di dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, Pettinari e Leonardi avranno il compito di servire Dubickas punta centrale. Tale modulo è pensato per sfruttare gli esterni a tutta fascia, mentre i trequartisti dietro la punta collegano centrocampo e attacco, creando occasioni e rendendo l’azione offensiva più dinamica e imprevedibile.
Le probabili formazioni
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Adjapong, Loiacono, Bachini, Rocchetti; Maisto, De Marco, Ghisolfi; D’Auria, Murano, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio
TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Pettinari, Leonardi; Dubickas. Allenatore: Liverani
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Potenza e Ternana in televisione su Sky Sport Max e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.