Calciomercato serie A, ciclone Milan: ora va all’assalto di una prima punta

382

Milan all’assalto di una prima punta. Nainggolan vicino al rinnovo con la Roma. Idea Keita per l’Inter, la Juve vira su Matic

calciomercato liveROMA – Regina del mercato fino a questo punto è senza dubbio il Milan. I rossoneri hanno messo a segno colpi di grande spessore, ultimi in ordine cronologico Bonucci e Biglia. Ma i rossoneri non sembrano essere paghi. Manco forse il tassello più importante, una punta centrale di spessore. Fatti tentativi per Belotti e Aubameyang. Per entrambi sembra difficile riuscire a raggiungere un accordo date le alte richieste delle società.  A meno di colpi di scena, a cui peraltro Mirabelli e soci ci hanno abituato, il colpo in attacco per il Milan sarà Kalinic.

Il mercato dell’Inter invece stenta a decollare. Sembra sfumato il sogno Nainggolan, vicino al rinnovo con la Roma. Ora si punta Vidal, ex Juve ora al Bayern Monaco. Dopo le dichiarazioni di Sabatini, che hanno fatto capire che Di Maria non sembra essere un obiettivo, l’Inter ha virato su Keita. Nei prossimi giorni verrà presentata un’offerta ufficiale alla Lazio, dato che il giocatore è in uscita visto che non rinnoverà il suo contratto. Pazza idea Martial, magari da far rientrare nell’operazione Perisic con il Manchester United. In difesa molto vicino l’arrivo di Dalbert dal Nizza.

Juve su Matic e Thiago Silva

Dopo il colpo Douglas Costa e l’addio al veleno di Bonucci, la Juve si rituffa nel mercato. Chiesto Matic al Chelsea, che però vuole inserire nell’operazione Alex Sandro. La Juve ha detto no. Per sostituire Bonucci il nome nuovo di queste ore è quello di Thiago Silva. Più suggestione che realtà. Il brasiliano infatti ha un ingaggio molto alto e difficilmente lascerà Parigi.

Intanto la Lazio dopo aver perso Biglia si è assicurata le prestazioni di Lucas Leiva, ex Liverpool. La Roma non molla Defrel del Sassuolo, anche se le parti sembrano ancora distanti, e Nastasic, ma la trattativa per il serbo sembra essersi arenata. Sampdoria forte su Vietto, su cui c’è anche il pressing del Benfica. Il Napoli attende la risposta dell’Osasuna per Berenguer, ma filtra un cauto ottimismo.