Mercato Serie B: Floro Flores torna al Bari. Gilardino alla Cremonese?

356

Mercato incandescente in B: Floro Flores dal Chievo in prestito al Bari con l’obbligo di riscatto. Gilardino è a un passo dalla Cremonese

ROMA – Mercato bollente come la temperatura di questi giorni in Serie B. I due nomi grossi delle ultime ore sono quelli di due attaccanti capaci di fare la differenza in Serie B. Il primo è Floro Flores che torna al Bari. Dopo la fine del prestito la punta napoletana era formalmente tornata al Chievo. Il Bari lo ha però di nuovo preso in prestito, previsto amomento è quello di Alberto Gilardino, l’attaccante, svincolato dal Pescara sarebbe vicinissimo alla Cremonese.

Le ultime riserve da parte di Gila riguardano la possibilità di un ingaggio in Serie A. Se nelle prossime ore al suo tavolo non dovesse arrivare nessuna offerta dalla massima serie dovrebbe chiudere con la Cremonese. Grigiorossi che con Gilardino aggiungerebbero un altro pezzo importante al loro scacchiere dopo Ujkani (Genoa) e Croce (Empoli). Cremonese decisa quindi a vivere una Serie B da protagonista.

A Frosinone dopo la delusione patita nei playoff della scorsa stagione si preparano a puntare di nuovo alla Serie A, per questo nel Lazio torna il portiere Bardi, in prestito dall’Inter. Preso anche Matarese dal Genoa.

Bari: non solo Floro Flores. Il Parma cerca Siligardi

A Bari non si accontentano di Floro Flores. Preso anche Nenè dallo Spezia. Fatta anche per D’Elia del Vicenza mentre il quasi ex Ternana Colombatto è ad un passo. Anche il Parma cerca di costruire subito una squadra competitiva per la Serie B. La caccia ad un esterno d’attacco vede in prima fila il nome di Di Gaudio del Carpi. Oltre al Carpigiano è forte la pressione sul Verona per arrivare a Siligardi.

D’Aversa inoltre ha manifestato la volontà di riabbracciare Piccolo, in questo momento in forza allo Spezia. Su Piccolo c’è anche l’Entella che spinge anche per avere Zigoni in prestito dal Milan dopo la buona stagione disputata alla SPAL. Il Palermo invece sfida il Tottenham per arrivare all’esterno sinistro del Nizza Marcel. Vicino ai siciliani anche il napoletano (già a Perugia) Gnahorè. Non vestirà più il rosanero Gazzi vicino alla risoluzione del contratto, mentre almeno per questa stagione dovrebbe rimanere Alessandro Diamanti.