Calciomercato, Serie B: due acquisti di qualità per il Venezia

408

Il Venezia di Inzaghi prende Audero e Vitale dalla Juve. Il Brescia fa spesa dalla Roma; in arrivo Machin. Plizzari alla Ternana

calciomercato liveROMA – Il mercato della serie cadetta sta per entrare nel vivo. In attesa dei grandi colpi delle big, qualcosa già si muove. Le squadre che lotteranno per arrivare nella massima serie stanno cercando di completare quanto prima le proprie rose da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori. Mercato di serie B che vede sempre più spesso giovani promettenti di squadre di serie A mandati a “farsi le ossa” nella serie cadetta.

É il caso di Audero e Vitale, due giovani promettenti, mandati in prestito dalla Juve al Venezia di Inzaghi. Squadra veneta che in questo modo sistema la porta e il centrocampo con due innesti di qualità. Due profili interessanti per il futuro della squadra bianconera. Stesso discorso per la Ternana, che si è assicurata il prestito del portiere dell’Italia under 20. Il giovane Plizzari, proveniente dal Milan, difenderà i pali della formazione umbra nella prossima stagione.

In attesa dei grandi colpi

Grandi colpi per ora tardano ad arrivare. Le squadre più blasonate si sono mosse con prudenza finora, probabilmente impegnate anche in altre questioni. Vedi Palermo, che nonostante i dubbi societari ha preso Coronado dal Trapani. L’Empoli, appena sceso in serie B, si è assicurato le prestazioni del giovane difensore centrale del Napoli, Luperto. Probabilmente suggerito da mister Sarri, che all’Empoli deve tanto. In uscita, importante la probabile cessione di Ardemagni, dell’Avellino, destinazione Polonia. Grave perdita per i campani che alle prestazioni di Ardemagni devono la grande stagione passata.

Il neopromosso Parma si sta muovendo con cautela. Preso il giovane Nardi, mentre la suggestione resta Cacia, in uscita dall’Ascoli. Il giovane Pessina, rientrato nell’operazione Conti, che ha portato il laterale ex Atalanta al Milan, vicino al prestito allo Spezia. Ufficiale Busellato al Bari, le cui ambizioni di serie A non sono nascoste. Colpo Zanon, in prestito dalla Fiorentina, per la Ternana.