Champions League 2017/2018: i risultati del primo turno di qualificazione

317

Cinque i match disputati nel primo turno di qualificazione. Impegnate squadre di campionati minori in attesa delle big.

Champions LeagueROMA – La stagione di calcio europeo è già iniziata. Non è ancora entrata nel vivo ma le prime partite si sono già disputate. Primi match del primo turno di qualificazione e primi verdetti già venuti fuori. In attesa di vedere impegnate le squadre dei maggiori campionati europei, si sono sfidate squadre non proprio blasonate. Squadre che in ogni caso hanno il diritto di provarci ed inseguire il sogno europeo. A fine agosto poi la competizione entrerà nel vivo, con l’ingresso nel tabellone di squadre di ben altro spessore, come il Napoli, il Manchester City, il Siviglia. Anche da questi incontri potranno venire fuori le squadre che contederanno prorpio alle formazioni dei campionati più importanti l’ingresso nella fase a girone della prossima Champions League.

Le Nazioni rappresentate

Diverse le nazioni rappresentate in questo primo turno di qualificazione. Andorra rappresentata dal Santa Coloma. L’Armenia con l’Alashkert. Anche San Marino presente con LA Fiorita, squadra in cui ha militato anche l’ex Roma Aldair. Il Linfield a rappresentare l’Irlanda del Nord. Realtà ancora più piccole come Gibilterra hanno anch’esse una rappresentante, l’Europa FC. Presenti anche i gallesi del TNS e gli estoni dell’Infonet Tallin. Malta rappresentata dall’Hibernians, e le Isole Faroer dal Vikingur. Primi passi europei anche per la formazione rappresentante il Kosovo, il Trepca 89.

I risultati del primo turno di qualificazione della Champions League 2017/2018

Andata (27 – 06 – 2017) | Ritorno (04 – 07-2017)

FC Santa Coloma (And) Alashkert (Arm) 0-1 | 1-1
La Fiorita (San) Linfield (Nir) 0-1 | 0-0
Europa FC (Gib) TNS (Wal) 2-1 | 1-3
Infonet Tallinn (Est) Hibernians (Mlt) 0-2 | 0-1
Trepca 89 (Kos) Vikingur (Fai) 1-2 | 1-4

Secondo turno di qualificazione in programma già il prossimo 11 Luglio, con diverse squadre blasonate che entrano nel tabellone, come il Celtic di Glasgow. 17 i match in programma che decreteranno le squadre che accederanno al turno successivo.