Napoli ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi e amichevoli

653

Calendario precampionato 2017-2018 del Napoli. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli degli azzurri

Napoli ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi e amichevoliNAPOLI – Il Napoli si prepara, in vista della stagione calcistica 2017-2018. La squadra, ancora guidata dalla maestria di Maurizio Sarri, si ritroverà mercoledì 5 luglio a Dimaro. Sempre qui, per il settimo anno consecutivo, ormai una tradizione per gli azzurri.

Nell’elenco dei convocati non figureranno Maiello, Dezi, Luperto, Bifulco, Grassi e Roberto Insigne. Questi ultimi, seppur rientrati dai rispettivi prestiti, saranno pronti a ripartire per altre destinazioni. Ci sarà Duvan Zapata che, nonostante l’eccellente stagione a Udine, continua ad essere dato per partente. Adam Ounas, ala destra classe 1996, prelevato dal Bordeaux per 11 milioni di euro più 4 di bonus, sta svolgendo oggi le visite mediche. Si presenterà a Dimaro col resto della squadra.

Anche quest’estate ci sarà un programma vasto e molto ampio. Oltre agli intensi allenamenti e alle amichevoli, non mancheranno eventi ludici e spettacolari. Il primo incontro con i tifosi avverrà domenica 9 luglio, quando la squadra sarà ospite del Centro Congressi di Folgarida. Il secondo appuntamento coi supporters è previsto per giovedì 13 luglio in Piazza Madonna della Pace.

Saranno quattro le amichevoli che verranno disputate in occasione del ritiro precampionato. Mercoledì 12 luglio alle ore 18, a Dimaro, ai partenopei spetterà il primo test dell’anno contro l’US Bassa Anaunia. Di seguito, gli uomini di Sarri affronteranno la rappresentativa del Trento, sabato 15 luglio. Le ultime due amichevoli (martedì 18 luglio e sabato 22) vedranno il Napoli contro Carpi, finalista play-off di B, e Chievo.

Non solo calcio, verrà anche articolato il programma artistico, con quattro serate dedicate alla squadra e ai tifosi. Ad aprire gli eventi sarà il cabaret di Made in Sud lunedì 10 luglio in Piazza Madonna della Pace. Domenica 16 luglio, sempre a Dimaro, sarà il turno dello show di Gino Rivieccio. Ancora gli artisti di Made in Sud, con uno spettacolo musicale giovedì 20 luglio. In fine, domenica 23 luglio l’intera rosa partenopea, in Piazza Madonna della Pace, incontrerà i tifosi.

Ad arricchire il ritiro in Val di Sole ci sarà il Villaggio Azzurro, un’importante opportunità di svago per i bambini e le famiglie.

Gli azzurri resteranno in Trentino Alto Adige fino al 25 luglio. Come ogni anno, il calcio italiano avrà un protagonista competitivo non che ambizioso. Oltre al preliminare di Champions League, andata prevista il 15-16 agosto e il ritorno il 22-23, il Napoli ha un sogno. Quel sogno risponde al nome di scudetto, che manca dalla stagione 1989-1990. Credere in esso non si rivelerà un’utopia, d’altronde il vincitore non è nient’altro che un sognatore che non si è mai arreso.

Napoli ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi e amichevoli

Date ritiro:

5 al 25 luglio a Dimaro (Tn)

Amichevoli:

12 luglio, ore18 a Dimaro: Napoli-US Bassa Anaunia

15 luglio, ore 21 a Trento: Napoli-Trento

18 luglio, ore 21 a Trento: Napoli-Carpi

22 luglio, ore 21 a Trento: Napoli-Chievo