Calciomercato estero: cifra record per Lukaku, Lacazette all’Arsenal

408

Colpo del Manchester United che si assicura Lukaku per una cifra record. Lacazette a Londra sponda Arsenal. Aubameyang verso la Cina: maxiofferta per lui

ROMA – Il calciomercato estivo entra nel vivo. Primi grandi colpi arrivati in questa settimana. E’ la Premier League il campionato che dà più soddisfazioni da questo punto di vista. Il Manchester United il protagonista. Preso infatti la punta dell’Everton, Romelu Lukaku, per 85 milioni di euro. Una cifra record che ha permesso ai Red Devils di soffiarlo al Chelsea di Conte, che da tempo corteggiava la punta belga.

Lukaku sostituirà in attacco Ibrahimovic, al quale non è stato rinnovato il contratto in seguito al brutto infortunio che lo ha colpito. In partenza anche Wayne Rooney, dopo tante stagione in maglia United. Un ritorno a casa per lui; tornerà infatti all’Everton, squadra che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Altro grande colpo nel campionato inglese. L’Arsenal di Wenger si è infatti assicurata le prestazioni di Alexandre Lacazette, attaccante francese del Lione. Numerosi rumors parlano di una partenza di Alexis Sanchez visto il colpo Lacazette. Nelle ultime ore infatti si è fatta prepotente la voce che l’Inter di Spalletti sia molto interessata al cileno e a breve potrebbe fare un’offerta ufficiale.

Offerta choc dalla Cina per Aubameyang

Il Tianjin di Fabio Cannavaro avrebbe fatto un’offerta al giocatore da 30 milioni di euro l’anno per assicurarsi l’attaccante del Borussia Dortmund. Offerta accettata pare. Ora resta da convincere la squadra tedesca a cui sembrano sia stati offerti 80 milioni di euro. Nei prossimi giorni aspettiamo sviluppi. In Cina sembra potersi accasare anche Diego Costa, in procinto di lasciare il Chelsea. La Cina però sarebbe solo una soluzione temporanea, per poi ritornare all’Atletico Madrid, sua ex squadra. Intanto l’ex capitano dei Blues ha lasciato Londra e la Premier, e si è unito all’Aston Villa, squadra di Birmingham che milita in Championship. Luiz Gustavo del Wolfsburg va a giocare in Francia si unisce al Marsiglia.