Calciomercato, conclusa la sessione invernale 2024

46

calciomercato hilton

Alle ore 20 è terminata la sessione invernale della campagna trasferimenti dei calciatori. Morrone: “Numeri in crescita per il calciomercato a Roma”

ROMA – Gran finale all’Hotel Hilton Rome Eur La Lama, per “Il Calciomercato – International Transfer Market” organizzato da ADICOSP – Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi. Protagonisti assoluti della due giorni molti temi trattati con illustri professionisti, manager e dirigenti delle Istituzioni sportive e politiche.

La chiusura del calciomercato a Roma, si conferma come evento di riflessione e aggregazione su argomenti di attualità e di sviluppo del mondo del calcio, dai recenti sviluppi di diritto sportivo internazionale, sostenibilità, bullismo e disagio giovanile, empowerment femminile, alla comunicazione, innovazione tecnologica, formazione e lavoro, per tutti gli stakeholders del mondo del calcio.

Parlando di calcio, cultura, lavoro e di nuove riforme il Presidente dell’ANES lo psicologo, Walter Siragusa, afferma: “l’educazione non va solo predicata, ma praticata e, per fare questo, occorre inserire la figura dell’Educatore Sportivo nel settore giovanile e scolastico”.

“Numeri in crescita per il calciomercato a Roma, che incoraggiano e fanno auspicare a un futuro importante – afferma il Presidente ADICOSP, Alfonso Morrone – aver avuto Baldanzi, uno dei colpi del mercato di questa finestra invernale è stato positivo per l’organizzazione e il suo riconoscimento a livello mediatico e non solo”.

Alle ore 20 è terminata ufficialmente la sessione invernale della campagna trasferimenti calciatori del calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023/24 con la fatidica chiusura della porta.