Liga, Getafe – Real Madrid 0-2: doppietta di Joselu

93

Getafe Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Getafe – Real Madrid di Giovedì 1 febbraio 2024 in diretta: nel recupero della 20esima giornata il giocatore realizza un gol per tempo, Blancos in vetta alla classifica

GETAFE – Giovedì 1 febbraio 2024 , alle ore 21:00 il Getafe ospiterà il Real Madrid per il recupero la giornata 20 del campionato LaLiga . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Real Madrid ha vinto con il risultato di 2-1 . Il derby fu deciso dalle reti di Joselu e Bellingham nella ripresa (quest’ultimo in pieno recupero) dopo l’iniziale vantaggio ospite con Mayoral dopo undici minuti . L’incontro si svolgerà nello stadio Coliseum e sarà diretto dall’arbitro Bengoetxea . La squadra di Ancelotti gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.53 mentre il pareggio è dato a 4.00 e la sconfitta a 6.50 .

Lo svantaggio di una sola lunghezza dal Girona può essere colmato facendo punti in questa sfida che può segnare un cambio di rotta a una classifica sempre più ristretta a due nella corsa al titolo . Dopo il successo brillantemente conseguito in Supercoppa ha dovuto salutare la Copa del Rey perdendo la sfida con l’Atletico mentre in campionato anche nel 2024 prosegue il cammino vincente dello scorso anno con le vittorie su Almeria e l’ultima su Las Palmas . Il bilancio nelle ultime cinque partite è di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 persa nelle ultime 5; 16 reti realizzate e 11 prese.

Il Getafe , nelle ultime cinque partite, invece ha un bilancio costituito di 2 vinte, 0 pareggiate e 3 perse; ha siglato 6 gol e subito 8 . Grazie al recente successo casalingo contro il Granada per 2-0 ha interrotto una serie di sconfitte consecutive in campionato con Vallecano e Osasuna oltre all’eliminazione dalla Coppa del Re per metto del Siviglia .

Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi aggiornamenti del risultato e principali fatti. Sguardo alla classifica di LaLiga dove attualmente é in testa il Girona con 55 , seguita dalla squadra Real Madrid con 54, Atletico Madrid e Barcellona con 47, Athletic Bilbao 42, Real Sociedad 36 .

Tabellino

GETAFE: Soria D., Djene (dal 2′ st Rico D.), Duarte D. (dal 2′ st Latasa J.), Alderete O., Suarez D., Milla L., Maksimovic N. (dal 43′ st Santiago Y.), Alvarez G., Carmona J. A. (dal 3′ st Benito J.), Mayoral B. (dal 43′ st Mata J.), Greenwood M.. A disposizione: Daniel Fuzato, Alena C., Angileri F., Iglesias J., Rodriguez O. Allenatore: Bordalas Jimenez J..

REAL MADRID: Lunin A., Lucas, Rudiger A. (dal 1′ st Camavinga E.), Fernandez N., Mendy F., Valverde F., Tchouameni A., Modric L., Bellingham J. (dal 43′ st Carvajal D.), Joselu (dal 43′ st Diaz B.), Vinicius Junior (dal 30′ st Rodrygo). A disposizione: Arrizabalaga K., Fran, Ceballos D., Garcia F., Guler A., Kroos T. Allenatore: Ancelotti C..

Reti: al 14′ pt Joselu (Real Madrid) , al 11′ st Joselu (Real Madrid) .

Ammonizioni: al 26′ pt Djene (Getafe), al 30′ pt Mendy F. (Real Madrid).

Presentazione della partita

QUI GETAFE – Bordalas con Moriba convocato in nazionale e Arambarri out per un problema al ginocchio dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Diego Rico, Gastón, Djené e Damián in difesa; a centrocampo larghi Milla e Greenwood con Maksimovic e Mata interni. Tandem offensivo con Ünal, Borja Mayoral.

QUI REAL MADRID – Ancelotti senza Alba, Courtois e Militao nel suo 4-3-1-2 con Lunin tra i pali e difesa a quattro con Carvajal, Nacho, Rüdiger e Mendy. A centrocampo trio con Tchouaméni, Modric, Valverde mentre Bellingham trequartista dietro a Rodrygo e Vinícius Junior.

Probabili formazioni di Getafe – Real Madrid

GETAFE (4-4-2): Soria; Diego Rico, Gastón, Djené, Damián; Milla, Maksimovic, Mata, Greenwood; Ünal, Borja Mayoral. Allenatore: Bordalas

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Tchouaméni, Modric, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Junior. Allenatore: Ancellotti

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Getafe – Real Madrid , valida come recupero della 20esima del campionato LaLiga , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN, telecronaca a cura di Stefano Borghi.