Calciomercato estero: Il Barcellona è scatenato, il Tottenham cerca di trattenere Kane

98

calciomercato live

Il Tottenham tratta il rinnovo di Kane per respingere l’attacco del Manchester City. Ancelotti chiede Calwert-Lewin e James Rodriguez. Il PSG sonda il terreno per Varane

LONDRA – Mentre gli occhi di tutta Europa sono puntati su Euro 2020 si preannuncia una grande estate di calciomercato. Partiamo dall’Inghilterra dove il Tottenham prova a trattenere Harry Kane dopo l’offerta di 100 milioni di sterline effettuata dal Manchester City. La strategia degli spurs è quella di rinnovare il contratto in modo da non cedere l’attaccante inglese ad una società rivale. Il Manchester United e il Liverpool, invece, hanno messo gli occhi su Youri Tielemans, centrocampista classe ’97 attualmente in forza al Leicester City.

Il belga è in attesa di una proposta di rinnovo da parte delle foxes vista la volontà di non spostarsi dal King Power Stadium. I red devils, inoltre, avrebbero messo sul piatto del Borussia Dortmund 75 milioni di sterline per Sancho. Spostandoci in Spagna troviamo il Real Madrid in piena rivoluzione. Ancelotti avrebbe contattato due suoi pupilli dell’Everton: James Rodriguez e Calvert-Lewin, sarebbe un’operazione da circa 70 milioni di euro. Uno degli obiettivi della società madrilena è anche quello di snellire da rosa cercando di piazzare gli esuberi.

Uno dei giocatori in partenza è sicuramente Luka Jovic che sarebbe finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte nel caso in cui i tedeschi non dovessero riuscire a trattenere Andrè Silva. Rimane un caso la situazione Varane: al momento il centrare è impegnato con la Francia negli europei, ma il suo contratto con il Real Madrid non è stato ancora rinnovato e, sfruttando questa situazione, il PSG avrebbero contattato l’entourage del giocatore.

Il presidente del Bercellona, Laporta, ha annunciato che dopo gli arrivi di Depay, Aguero, Emerson e Eric Garcia seguiranno altri 3-4 acquisti  per partire alla conquista della Liga. E’ di tre giorni fa, invece, la notizia che l’Atletico Madrid avrebbe acquisto Rodrigo De Paul per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Nei prossimi giorni saranno organizzate le visite mediche per il fantasista argentino ora impegnato in Copa America.