Calciomercato estero: Havertz al Chelsea, Suarez via dal Barcellona

262

Barcellona, Suarez: "Non ci siamo mai opposti al taglio di stipendio"

Il Chelsea mette a segno l’ennesimo colpo di calciomercato comprando il tedesco e mettendo le mani su Thiago Silva. Suarez potrebbe rescindere col Barca mentre il Napoli dice addio a Gabriel Magalhaes che si accasa all’Arsenal

CHELSEA – Continua la ricostruzione della squadra londinese cominciata da Roman Abramovic con l’acquisto di Ziyech. Il club allenato da Frank Lampard è vicinissimo a mettere a segno quello che, fino ad ora, può definirsi il colpo più importante calciomercato per la prossima stagione. Il Chelsea, infatti, ha praticamente chiuso l’acquisto, dal Bayer Leverkusen, di Kai Havertz per la cifra monstre di 80 milioni di euro più altri 20 milioni di bonus. I blues hanno trovato l’accordo con Thiago Silva, svincolato, che firmerà un contratto biennale. Niente Fiorentina, quindi, per il brasiliano finalista di Champions con il Psg. Chelsea scatenato sul mercato vicino ad acquisire anche le prestazioni di Ben Chilwell, laterale mancino classe ’96, dal Leicester.

ARSENAL – I gunners battono un colpo, sembra tutto fatto per l’arrivo del brasiliano Gabriel Magalhaes, che sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli. Il centrale difensivo arriverà dal Lille per 26 milioni di euro più 4 di bonus. Il giocatore avrebbe già sostenuto le visite mediche a Londra. Per l’ufficialità, mancherebbe solo la firma sul contratto quinquennale sulla base di due milioni di euro a salire.

I piani dello United per tornare al vertice e la rifondazione del Barcellona

MANCHESTER UNITED – I Red Devils sono alla ricerca di un esterno offensivo da inserire nella propria rosa. Il primo nome in cima alla lista è quello di Jadon Sancho, 20enne inglese del Borussia Dortmund. La richiesta per il giocatore non scende dai 100 milioni, motivo per cui lo United sta spostando le proprie attenzioni su altri profili. Nelle ultime ore sono in crescita le quotazioni di Douglas Costa della Juventus valutato 35/40 milioni e Leon Bailey, calciatore giamaicano del Bayer Leverkusen classe 97′. I tedeschi, specialmente se dovesse partire Kai Havertz, difficilmente lasceranno partire il giocatore in questa stagione.

BARCELLONA – L’avvento del neo-tecnico Ronald Koeman ha cambiato le strategie della società blaugrana. Coutinho, fresco vincitore della Champions, potrebbe rientrare dal prestito in baviera e restare a Barcellona. In entrata, inoltre, le attenzioni della società catalana sono rivolte all’acquisto di un laterale mancino di difesa. I nomi più accreditati al momento sono quelli di Tagliafico dell’Ajax e Gaya del Valencia. L’argentino sembrerebbe il preferito per ricoprire quel ruolo. In uscita, invece, Suarez e Vidal, ai quali è stato comunicato di non rientrare più nei piani della società. Il cileno ha ancora mercato ed il Barcellona vorrebbe ricavarne circa 10 milioni dalla cessione. All’uruguaiano, infine, sarebbe stata addirittura proposta la rescissione consensuale del contratto per liberarsi del suo pesante ingaggio da circa 15 milioni.