La situazione del mercato in Premier League e Liga Spagnola

489

premier league

Il punto della situazione sulle trattative in corso nei maggiori campionati esteri: Felipe Anderson vicino al West Ham

LONDRA – La Premier League è attivissima sul mercato: i tanti soldi dei diritti TV permettono ai club inglesi di essere una spanna sopra alle altre società europee. L’Arsenal ha ufficializzato Bernd Leno, portiere ex Leverkusen, per una cifra intorno ai 25 milioni. Sul portiere tedesco era forte anche l’interesse del Napoli che ora dovrà virare su altre scelte. Anche un altro portiere che era stato seguito dai partenopei trova casa in Inghilterra: Rui patricio difenderà i pali del Wolwerhampton. Il portiere portoghese , dopo la rescissione del contratto con lo Sporting, ha accettato l’offerta del club nero-arancio, grazie anche alla collaborazione di Jorge Mandes procuratore del giocatore che spesso tratta anche giocatore per il club inglese.

Dopo un piccolo rallentamento si è riaccesa la pista che collega West Ham e Felipe Anderson, con gli Hammers che avrebbero alzato l’offerta a 35 milioni di sterline. Il club londinese ha anche ufficializzato Fabianski, ex portiere dello Swansea, e Diop. Danny Ings è in uscita dal Liverpool, il club indiziato per il suo futuro sembra essere il Crystal Palace. Il Guangzhou Evergrande, squadra cinese allenata da Cannavaro, è fortemente interessato a Quaresma ed ha pronta un’offerta di 12 milioni per il Besiktas e un biennale da 6 al portoghese. L’Atletico Madrid si è assicurato le prestazioni di Thomas Lemar, ala offensiva, ex Monaco, impegnata in Russia con la Francia. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 72 milioni di euro.

Bernand, in forza allo Shakhtar Donetsk non rinnoverà il proprio contratto con il club ucraino, il Milan è alla porta per il giocatore. Gonçalo Guedes sarà un giocatore del Valencia a titolo definitivo, circa 40 milioni di euro dovrebbero entrare nelle casse del PSG che deve assolutamente incassare viste le regole del FPF. Il Marsiglia si muove in direzione Morgan Schneiderlin con il calciatore francese che ha dichiarato di voler lasciare l’Everton. Intanto il Real sembra vicinissimo a Lunin, portiere dello Zorya, seguito anche lui dal Napoli.