Calciomercato Fiorentina: Simeone o Zapata per l’attacco viola

344

Il Cholito in stand-by. Si aspetta il colombiano dal Napoli. Vecino vicino all’Inter. Kalinic ancora in permesso in attesa dell’offerta del Milan

FiorentinaFIRENZE – Rivoluzione in casa Fiorentina. I problemi dirigenziali, con i Della Valle pronti a lasciare, stanno incidendo non poco sul mercato viola. Il risultato è che il nuovo mister, Stefano Pioli, si ritrova con tutti i pezzi pregiati venduti o sul mercato. Venduti Borja Valero all’Inter, Ilicic all’Atalanta e lasciato partire da svincolato Gonzalo Rodriguez.

In uscita molto più che probabile Kalinic, direzione Milan, Bernardeschi che sta per vestire il bianconero della Juve, Vecino, accostato all’Inter. Anche il giovane Chiesa, su cui si punta forte per il futuro, ha attirato l’interesse del Napoli di Sarri. Non è esclusa la sua cessione al giusto prezzo. Tatarusanu è inseguito da Ranieri che lo vuole per difendere la porta del suo Nantes.

Rinforzi in arrivo in attacco

In entrata diverse le trattative portate avanti dal Ds Corvino. Su tutte quelle riguardanti due punte che andrebbero a sostituire Kalinic, in partenza. I nomi in cima alla lista sono quelli di Duvan Zapata, colombiano del Napoli per il quale ci vogliono 20 milioni di euro per sbloccare la trattativa. E Giovanni Simeone, del Genoa, per il quale la trattativa è molto ben avviata ma si tiene in stand-by perché la prima scelta è Zapata. Per sostituire Bernardeschi si sono presi contatti con il Sassuolo per Politano, giovane che lo scorso anno ha fatto benissimo con i neroverdi ed ha molti margini di miglioramento.

Ancora tutta da imbastire però la trattativa. In mezzo al campo i nomi caldi sono quelli di Taider del Bologna, sul quale ci sono delle perplessità circa la tenuta fisica. E Baselli, che piace tanto a Pioli, e che il Torino lascerebbe partire per una cifra abbordabile. sarà un mese e mezzo di mercato che dirà tanto sulle ambizioni nella massima serie italiana della Fiorentina. Molto dipenderà dalle vicende societarie. Staremo a vedere.