Calciomercato Genoa, si tratta per il ritorno di Piatek

91

Genoa logo

Tra Grifone e Hertha Berlino ci sarebbe già un accordo formale per un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale intorno ai 17 milioni di euro

GENOVA – Secondo quanto riportato da Sky Sport in serata, il Genoa, per rinforzare la squadra a disposizione di Andriy Shevchenko e provare a uscire dalla zona retrocessione e raggiungere l’obiettivo salvezza, starebbe puntando sul ritorno in rossoblù di Krzysztof Piatek. Tra il Grifone e l’Hertha Berlino, proprietario del cartellino dell’attaccante polacco, ci sarebbero già stati i primi contatti e sarebbe stato raggiunto un accordo formale per un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale intorno ai 17 milioni di euro. L’ultima parola ora spetterebbe al giocatore.

Ventisei anni, Piatek arrivò al Genoa arrivò nell’estate del 2018. Al suo esordio in gare ufficiali con la maglia rossoblù mise a segno 4 reti in 37 minuti nella partita di terzo turno di Coppa Italia vinta per 4-0 contro il Lecce, diventando così il primo giocatore del Genoa a segnare una quaterna in tale competizione. Esordì  con un gol anche in Serie A, in occasione della partita casalinga del 26 agosto vinta 2-1 contro l’Empoli e siglò la prima doppietta il 2 settembre contro il Sassuolo. Andò a segno in ognuna delle prime 7 giornate di campionato, un risultato raggiunto prima di lui dai soli Ezio Pascutti e Gabriel Batistuta. Terminò la sua esperienza al Genoa dopo mezza stagione per passare al Milan, con un bilancio di 19 reti in 21 partite.