Le partite di oggi, Martedì 4 gennaio 2022: Coppa in Francia e Spagna

134

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi martedì 4 gennaio 2022: si gioca Lens – Lilla per la Coppa di France e Ponferrandina – Espanyol per la Copa del Rey

Giornata con pochi incontri da segnalare in questo martedì 4 gennaio. Focalizzeremo la nostra attenzione sul turno di Coppa in Francia e Spagna. Per ogni competizione in programma una partita. Nella Coppa di France si gioca alle ore 21 Lens – Lilla per i sedicesimi di finale della competizione. Ricordiamo che è prevista gara secca e che la vincente incontrerà il Monaco negli ottavi. Esito incerto visto che entrambe le squadre fanno parte della Ligue 1 e che in classifica sono divisi da una sola lunghezza. Il tecnico Franck Haise aveva così parlato di cosa si aspetta per questo nuovo anno e in particolare cosa fare perchè possa essere positivo: “Perché l’anno 2022 sia buono, dobbiamo mantenere ciò che è stato prodotto e ciò che fa la nostra forza, avere un DNA sempre rivolto al prima e fare affidamento su un vero gruppo A volte ci sono buchi d’aria, ma dobbiamo rimanere chi siamo. Il nostro obiettivo è regalare sempre emozioni agli amanti del Racing. Faremo in modo di partire bene nel 2022″. Parlando invece del prossimo avversario ha detto: “Lille si trova su una dinamica positiva (11 partite senza sconfitta in tutte le competizioni). Siamo in una serie leggermente peggiore del campionato. Faremo di tutto per invertire questa tendenza e trovare RC Lens all’inizio della stagione. Sarà quindi indicativo del nostro stato di forma all’inizio dell’anno”. Passiamo alla Spagna dove si gioca una partita di Copa del Rey ovvero Ponferradina – Espanyol alle ore 21. Ci troviamo ai 16esimi di finale della competizione dove la squadra di casa si trova in 5° posizione in Liga2 dove si trova a sole tre lunghezze dalla zona promozione mentre gli ospiti sono a metà classifica nella Liga. Messa in cantiere la sconfitta dello scorso venerdì a Valencia, il tecnico Vicente Moreno non sottovaluta l’avversario: “Insisto che è un avversario difficile. Penso che più della metà delle giornate giocate a Segona siano state tra le prime tre. Li conosciamo dall’anno scorso e se avevano una buona squadra ora si sono rafforzati ancora di più. Dobbiamo fare le cose molto bene se vogliamo avere successo”.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 4 GENNAIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

COPPA DI FRANCIA

21.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

SUPER LEAGUE IN GRECIA E IN CINA

Tra le altre partite in programma oggi troviamo due partite per la Super League in Grecia per la 16esima giornata ovvero Giannina – Ionikos alle 16.15 e Asteras – OFI Crete alle 18.30 mentre in Cina nuova giornata di playoff Championship nella Super League dove continua a guidare con 50 punti lo Shandong Taishan nonostante abbia rallentato dopo due pareggi consecutivi.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 4 GENNAIO 2022

CINA SUPER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Changchun Yatai – Shandong Taishan 08:30
Guangzhou City – Hebei 08:30
Shanghai Port – Guangzhou FC 08:30
Shenzhen – Beijing Guoan 08:30

FRANCIA COPPA DI FRANCE
Lens – Lilla 21:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Giannina – Ionikos 16:15
Asteras T. – OFI Crete 18:30

KUWAIT PREMIER LEAGUE
Kazma SC – Al Qadisiya 15:35

MONDO AMICHEVOLI PER CLUB
Wolfsburg (Ger) – Paderborn (Ger) 14:00

RUANDA PREMIER LEAGUE
Gorilla – Bugesera FC 11:30
Espoir – Etoile de L’Est 14:00
Kiyovu – APR 14:00

SPAGNA COPA DEL REY
Ponferradina – Espanyol 21:00