Consigli fantacalcio, 20° giornata Serie A 2021/2022: ecco chi schierare

159

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 20° giornata di Serie A: Audero tra i pali; in avanti Immobile, Berardi e Simeone

BOLOGNA – Primo turno nel 2022 del campionato di calcio Serie A 2021/2022: la ventesima giornata, prima del girone di ritorno, si gioca tutta d’un fiato il 6 gennaio. Ad aprire il turno saranno i Campioni d’Inverno nonché Campioni d’Italia: alle 12.30, infatti, l’Inter farà visita al Bologna. Le sue dirette antagoniste nella corsa allo Scudetto, Milan e Napoli, saranno impegnate in altrettanti big match, rispettivamente in casa contro la Roma e sul campo della Juventus. Con le brillanti premesse di un’Epifania, calcisticamente parlando, spettacolare e ricca di emozioni, andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Audero della Sampdoria, che potremo vedere subito all’ora di pranzo impegnato a difendere la porta della Sampdoria dai tiri del Cagliari. Il numero uno blucerchiato, nei giorni scorsi, é apparso molto carico: su Instagram ha postato: “Un anno ricco di emozioni e grandi soddisfazioni. Lasciamo che il nuovo anno ci porti molti più sorrisi, sensazioni positive e gratitudine per ciò che abbiamo”.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, cominciamo da Faraoni del Verona: 2 gol e 4 assist lo portano a essere considerato tra i migliori difensori del girone di andata. A fianco a lui Biraghi, elemento centrale della nuova Fiorentina di Italiano: per lui parlano i 1619 minuti in campo e una sola partita, quella col Verona, saltata per squalifica. Concludiamo con Dumfries, letteralmente esploso nell’ultimo periodo: si presenta all’appuntamento con 3 gol realizzati e 2 assist in 15 partite disputate.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Milinkovic-Savic, faro della Lazio anche se il futuro potrebbe essere lontano da Roma perché secondo alcune voci di mercato piace alla Juventus e al Manchester United. In mezzo al campo Aramu, uomo simbolo del Venezia di Zanetti: se prima i gol e gli assist sono stati fondamentali per portare la squadra veneta in Serie A, ora servono per conservare la massima categoria. Al suo fianco mettiamo Candreva, che nella Sampdoria di D’Aversa pare aver trovato l’ambiente ideale per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Sull’altra fascia troviamo Barak, un giocatore che nel 2022 potrebbe segnare la svolta del Verona: economica se verrà ceduto, tecnica se attorno a lui verrà costruita una squadra per provare ad ottenere un posto in Europa.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Immobile, che rientra dopo due turni saltati per colpa del Covid: le statistiche dicono che segna sempre nella prima partita dell’anno, sarà così anche contro l’Empoli? Al centro Berardi, top player nel Sassuolo: per lui 16 gol nel 2021 e tanta voglia di migliorarsi. Chiudiamo con Simeone, protagonista di un girone di andata strepitoso: tanto che il Verona sta pensando di riscattarlo dal Cagliari a fine stagione.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 20° giornata

  1. Audero
  2. Faraoni
  3. Biraghi
  4. Dumfries
  5. Milinkovic-Savic
  6. Aramu
  7. Candreva
  8. Barak
  9. Immobile
  10. Berardi
  11. Simeone