Calciomercato Juventus: Hummels è il nome nuovo per la difesa

432

Domani visite mediche per Bernardeschi. Il tedesco possibile sostituto di Bonucci. Sempre viva la pista Matic. Interesse forte del Barcellona per Dybala

JuventusTORINO – Settimane caldissime per il mercato estivo della Juventus. Chiuso definitivamente l’affare Bernerdeschi, che domani effettuerà le visite mediche. L’attenzione è tutta rivolta a rinforzare la zona difensiva e centrale del campo. Nelle ultime ore è uscito con prepotenza il nome di Hummels, difensore tedesco del Bayern Monaco, che la Juve ha individuato come il sostituto ideale di Bonucci.

Trattativa molto complicata, sia per i costi del cartellino che per quelli dell’ingaggio. Ma i dirigenti bianconeri proveranno fino alla fine a portare a Torino il forte difensore teutonico. In mezzo al campo i nomi sono sempre gli stessi. Raffreddate le piste che portano a Nzonzi e Matuidi, il nome più gettonato è quello di Matic. Il serbo è in uscita dal Chelsea e la Juve vuole provare a portarlo alla corte di Allegri. Forte però la concorrenza del Manchester United. Infatti non è un mistero che Matic è da sempre un pupillo di Mourinho che finalmente vede l’opportunità di poterlo portare ai Red Devils.

Trattative in uscita

Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che vogliono Paulo Dybala in partenza per il Barcellona. I blaugrana sostituirebbero con l’argentino il partente Neymar, che pare stia per accasarsi al Paris Saint Germain. Si parla di una clausola per l’estero inserita lo scorso anno nel contratto di Dybala che gli permetterebbe di liberarsi già in questa stagione. Destinazione gradita per lui, che giocherebbe con il suo idolo e compagno di nazionale Leo Messi. Attenzione quindi alle prossime settimane e alle mosse di mercato di Juve e Barcellona. In uscita anche Lemina, che piace sempre in Spagna, e Sturaro, che però preferirebbe trovare una squadra in Italia e giocarsi le sue chance di andare al mondiale in Russia nella prossima estate.