Calciomercato Juventus: il punto della situazione a inizio gennaio

711

JuventusTORINO – Importanti movimenti di mercato in casa Juventus. É già arrivato Rincon, mentre è sfumato Witsel (accasatosi in Cina, al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro), che era stato molto vicino ai bianconeri durante la sessione estiva. Il giocatore ha dichiarato che non poteva rifiutare l’offerta cinese, ma tiferà sempre Juventus. Inoltre, il Tianjin Quanjian avrebbe fatto un’offerta di 28 milioni più bonus per Mandzukic.

In uscita ci sono tre giocatori che sono molto vicini al Pescara: Alberto Cerri, scuola Parma e prima parte di campionato alla Spal, si starebbe allenando già con i nuovi compagni. E poi c’è Mame Thiam che, dopo l’esperienza belga, tornera’ in Italia. Anche Rolando Mandragora potrebbe tornare in Abruzzo per questa seconda parte di campionato.

Il Real chiama Dybala

Sirene iberiche per Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Vecchia Signora alla fine della stagione per approdare al Real Madrid (in alternativa c’è anche il Barcellona). Altre fonti, tuttavia, sostengono che a Torino sia già pronto il rinnovo del contratto per l’argentino.

Sull’asse Torino-Madrid c’è anche il possibile rientro in bianconero di Alvaro Morata: secondo il Corriere dello Sport, il giocatore, non soddisfatto di come Zidane lo stia impiegando (21 presenze e solo 9 goal), vorrebbe tornare agli ordini di Allegri.

Il padre di Simone Zaza ha annunciato che suo figlio sta per tornare alla Juve dal West Ham, ma il giocatore potrebbe essere subito girato al Genoa (in alternativa c’è la Fiorentina); in Liguria potrebbe finire anche Hernanes.

Evra resta

Evra non andrà via, si attenderà la scadenza del contratto ma la società è già alla ricerca di un sostituto: obiettivo Alejandro Grimaldo del Benfica. Spagnolo, 21 anni, il giocatore è in grado di fare tutta la fascia sinistra come Alex Sandro. In questa stagione sono 13 le presenze fra campionato e coppe, con 2 reti.

La situazione di Bentancur e  N’Zonzi

Si può anticipare l’arrivo di Bentancur, mentre sembra allontanarsi N’Zonzi sul quale ora si è inserito il Manchester City. Duello con l’Inter per Gagliardini. L’Arsenal ha messo sul piatto 28 milioni di sterline per avere subito Miralem Pjanic: c’è da sostituire l’infortunato Cazorla.