Calciomercato Juventus: settimana decisiva, in arrivo Douglas Costa e Bernardeschi

443

Accordo raggiunto con il Bayern per l’esterno brasiliano. Trattative in stato avanzato anche per Bernardeschi e De Sciglio

TORINO – Decisa accelerata dei dirigenti della Juve sul mercato. L’intenzione è quella di consegnare quanto prima la rosa completa a mister Allegri. E per questo sono in dirittura d’arrivo molte trattative importanti già avviate nelle scorse settimane. Praticamente fatta per Douglas Costa, esterno offensivo del Bayern Monaco.

I dirigenti della Juve sono volati in Baviera per chiudere la trattativa. Restano da limare alcuni dettagli ma è ormai certo che il brasiliano sarà il primo vero rinforzo offensivo dei bianconeri. Al Bayern Monaco andranno circa 46 milioni di euro. 6 per il prestito del giocatore e 40 per il riscatto obbligatorio. La trattativa si è sbloccata anche grazie al fatto che i bavaresi hanno reso ufficiale l’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid. Al giocatore dovrebbero andare circa 7 milioni di euro a stagione.

Le trattative calde

L’acquisto di Douglas Costa non ferma i dirigenti bianconeri. Questa sembra davvero essere la settimana decisiva del mercato della Juve. Il primo nome sulla lista resta senza dubbio quello di Federico Bernardeschi. Il gioiello della Fiorentina sembra abbia già detto si ad un suo possibile passaggio in bianconero. Resta da trovare un accordo con la dirigenza viola. L’offerta della Juve è ferma a 40 milioni più 5 di bonus, cifra molto vicina alla richiesta del club dei Della Valle. Piccole differenze da limare, ma ormai Bernardeschi è prossimo a vestire la maglia della Juve.

Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Mattia de Sciglio. Il terzino del Milan è in uscita e la Juve ha tutta l’intenzione di prenderlo. Sembra aver superato in gradimento i vari Danilo e Aurier, anche perché l’operazione De Sciglio è sicuramente più facile da portare a termine. Resta un ultimo tassello da inserire nella rosa. Un centrocampista centrale che possa far rifiatare Pjanic e Khedira. Matuidi sembra aver superato Nzonzi, ma non si escludono possibili sorprese e nomi nuovi nelle prossime settimane. Se ci saranno occasioni da cogliere i dirigenti della Juve non se le lasceranno sfuggire.