Calciomercato Lazio: arrivato Leiva dal Liverpool. Assalto ad Azmoun

390

Arrivato a Roma l’ex Liverpool per sostituire Bglia. 18 milioni per l’iraniano ritenuto un futuro top player. Keita verso l’Inter

LazioROMA – Mercato poco fragoroso finora per la Lazio di Lotito. Il Ds Tare sta lavorando sottotraccia per fornire una rosa top ad Inzaghi per affrontare tutte le competizioni della prossima stagione. Partito Biglia, direzione Milano sponda rossonera, i biancocelesti hanno preso Lucas Leiva. Centrocampista di sostanza ex Liverpool ed ex nazionale brasiliana, che non dovrà far rimpiangere l’argentino. Insistenti anche le voci che vogliono Keita lontano dalla capitale. Il senegalese ha lasciato il ritiro di Auronzo di Cadore e tutto fa pensare ad una sua imminente partenza. L’offerta giusta sembra essere arrivata dall’Inter che pare abbia messo sul piatto almeno 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Vicino Azmoun

Sul fronte entrate i biancocelesti si sanno muovendo per portare a Roma giovani promettenti. Il nome di questi giorni è quello dell’iraniano Azmoun. Pronti 18 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni, convinti che da qui a qualche anno il giovane possa diventare un top player di livello mondiale. Sondaggio nelle ultime ore per il centrocampista turco Topal. Per ora nulla di concreto, ma solo un abboccamento per capire la fattibilità della trattativa. Topal andrebbe a riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Cataldi, che ha trovato un accordo con il Benevento e nelle prossime ore ne sarà data l’ufficialità. L’altro nome per il centrocampo è quello di Mario Pasalic del Chelsea, lo scorso anno al Milan con cui ha disputato una discreta stagione. I contatti sono serrati con i Blues, che sono disposti a cederlo. La Lazio vorrebbe invece prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Attenzione all’interesse della Juve nelle ultime ore per de Vrij. I bianconeri devono sostituire Bonucci e stanno pensando all’olandese per coprire il buco in difesa.